Honda CB1000R Black Edition 2023 VS. Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024

Honda CB1000R Black Edition 2023

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024

Valutazione

Honda CB1000R Black Edition 2023
VS.
Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB1000R Black Edition 2023

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024

Honda CB1000R Black Edition 2023 Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 451 ccm
Alesaggio 75 mm 70 mm
Corsa 56,5 mm 58,6 mm
Potenza 145 hp 60 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min
Coppia 104 Nm
Coppia a giri/min 8250 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 11,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Automatico
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 100 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Escursione 131 mm 114 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2120 mm 2145 mm
Larghezza 789 mm 750 mm
Altezza 1090 mm 1135 mm
Interasse 1455 mm 1535 mm
Altezza sella 830 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg 227 kg
Capacità serbatoio 16,2 l 14 l
Guidabile con patente A
Autonomia 270 km
Emissioni combinate di CO2 137 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Potenza batteria in volt (V) 50,4 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 27,2 Ah
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB1000R Black Edition 2023

Honda Hornet 750 vs. Honda CB1000R Black Edition Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 21/04/2023:

Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024

Kawasaki Ninja 7 Hybrid Motorrad Test 2024

Conclusione da Der Horvath da 21/10/2023:

Nobile, dignitosa e incredibilmente potente. La CB1000R Black Edition fa una bella figura sia davanti all'opera che in una fumata sportiva sulla strada di campagna. Anche a pieno carico, il propulsore emana pura compostezza, mentre la ciclistica e i componenti dei freni reggono bene la potenza e il peso. Un'ottima moto naked a tutto tondo che trasmette la qualità Honda in tutto e per tutto.

Il detto "Il meglio dei due mondi" non è mai stato così vero con nessun'altra moto come con la Ninja 7 Hybrid. Combina il comfort e la facilità d'uso di una moto da pendolare con la gioia di una moto irragionevolmente divertente. Durante la guida è necessario abituarsi a questo concetto di propulsione: non si tratta di salire e scendere! Ciononostante, Kawasaki dimostra che la tecnologia è possibile anche nella costruzione di motociclette, anche se c'è ancora margine di miglioramento in alcune aree.

  • Motore potente Cambio rapido fluido Maneggevolezza agile
  • display TFT da 5 pollici
  • aspetto di classe
  • L'altezza del sedile potrebbe diventare un ostacolo per i piccoli piloti
  • Rivoluzione assoluta nella costruzione delle moto
  • concetto entusiasmante ben realizzato
  • moto molto versatile
  • ogni modalità di guida può essere utilizzata in modo sensato
  • buona messa a punto delle sospensioni e dei freni
  • E-Boost
  • Cambio di carico pesante in modalità automatica
  • nessuna funzione di kickdown in modalità automatica
  • nessun freno di stazionamento o possibilità di fermare la moto in marcia


Articoli simili