Honda CB1000R Black Edition 2024 VS. Suzuki GSX-S1000 EVO 2024

Honda CB1000R Black Edition 2024

Suzuki GSX-S1000 EVO 2024

Valutazione

Honda CB1000R Black Edition 2024
VS.
Suzuki GSX-S1000 EVO 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB1000R Black Edition 2024

Suzuki GSX-S1000 EVO 2024

Honda CB1000R Black Edition 2024 Suzuki GSX-S1000 EVO 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 999 ccm
Alesaggio 75 mm 73,4 mm
Corsa 56,5 mm 59 mm
Potenza 145 hp 152 hp
Giri/min a potenza massima 10500 giri/min 11000 giri/min
Coppia 104 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 8250 giri/min 9250 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 12,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio backbone Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 65 gradi
Avanzamento 100 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 43 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Showa
Escursione 131 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2120 mm 2115 mm
Larghezza 789 mm 810 mm
Altezza 1090 mm 1080 mm
Interasse 1455 mm 1460 mm
Altezza sella 830 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 212 kg 214 kg
Capacità serbatoio 16,2 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 270 km 311 km
Emissioni combinate di CO2 137 g/km 122 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 6,1 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB1000R Black Edition 2023

Honda Hornet 750 vs. Honda CB1000R Black Edition Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 21/04/2023:

Suzuki GSX-S1000 EVO 2024

Die schweizer Suzuki EVO Modelle im Test

Conclusione da FunkyFrankee da 24/05/2024:

Nobile, dignitosa e incredibilmente potente. La CB1000R Black Edition fa una bella figura sia davanti all'opera che in una fumata sportiva sulla strada di campagna. Anche a pieno carico, il propulsore emana pura compostezza, mentre la ciclistica e i componenti dei freni reggono bene la potenza e il peso. Un'ottima moto naked a tutto tondo che trasmette la qualità Honda in tutto e per tutto.

La Suzuki GSX-S1000 EVO è una scelta obbligata se si confrontano i costi e i vantaggi rispetto al modello standard. Kit di adesivi, conversione posteriore, debito di vento e scarico SC-Project con un sovrapprezzo piuttosto basso. La S1000 troverà rapidamente un posto nel vostro cuore se avete bisogno di una moto per i passi alpini, le strade di campagna e le piste da corsa allo stesso tempo.

  • Motore potente Cambio rapido fluido Maneggevolezza agile
  • display TFT da 5 pollici
  • aspetto di classe
  • L'altezza del sedile potrebbe diventare un ostacolo per i piccoli piloti
  • Scarico SC-Project dal suono celestiale
  • Piacevole anche a bassi regimi
  • Moto versatile
  • Display LCD di difficile lettura
  • lentezza nelle manovre di svolta


Articoli simili