Honda CB125R 2022 VS. Yamaha XSR125 2023

Honda CB125R 2022

Yamaha XSR125 2023

Valutazione

Honda CB125R 2022
VS.
Yamaha XSR125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB125R 2022

Yamaha XSR125 2023

Honda CB125R 2022 Yamaha XSR125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 57,3 mm 52 mm
Corsa 48,4 mm 58,6 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 11,6 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,3 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 24,2 gradi 26 gradi
Avanzamento 90,19 mm 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm 37 mm
Escursione 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico
Escursione 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 296 mm 267 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2015 mm 1960 mm
Larghezza 820 mm 800 mm
Altezza 1055 mm 1065 mm
Interasse 1345 mm 1330 mm
Altezza sella 816 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 130 kg 140 kg
Capacità serbatoio 10,1 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 459 km 523 km
Emissioni combinate di CO2 50 g/km 47 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km 2,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB125R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

Yamaha XSR125 2025

Yamaha XSR 125 im Fahrtest: Einsteigerin teilt ihre Erfahrung

Conclusione da FunkyFrankee da 07/07/2025:

La più piccola rappresentante delle naked Honda non ha bisogno di nascondersi, perché almeno visivamente non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori Neo Sports Cafe. Certo, i 13,3 CV di potenza di picco non sono la misura di tutte le cose nel segmento 125cc, ma la Honda può guadagnare punti per questo con un peso pronto alla guida di soli 126 kg. La maneggevolezza di una moto A1 è assicurata: una guida più facile per i principianti è difficilmente possibile! Come ci si aspetterebbe dalla casa giapponese, la CB125R è costruita in modo sorprendente per questa classe di veicoli: bravo!

La XSR125 può sembrare retrò, ma è estremamente moderna. Dopo tutto, il motore da 125 cc ha persino la fasatura variabile delle valvole! Ciò consente di ottenere una discreta dinamica di guida, poiché anche la maneggevolezza è molto efficace in combinazione con il peso relativamente basso. Tuttavia, il funzionamento è generalmente molto semplice e senza complicazioni, per cui anche i motociclisti alle prime armi e i principianti non si lasciano sopraffare. Anche il prezzo è adeguato, anche se a prima vista sembra piuttosto alto rispetto alle prestazioni, ma di solito è ancora più alto tra i concorrenti. Il look retrò di successo vale da solo la pena di desiderare la XSR125!

  • Buona reattività...
  • Qualità costruttiva di prim'ordine per una 125
  • Telaio sportivo che assicura una maneggevolezza vivace
  • Tutte le luci sono a LED
  • ...tuttavia, sarebbe auspicabile un po' più di potenza
  • la posizione di seduta è un po' ristretta
  • Motore collaudato e agile della MT-125
  • posizione di guida piacevolmente eretta
  • bel design retrò
  • lavorazione di alta qualità
  • buon rapporto qualità-prezzo
  • consumi ridotti
  • peso molto contenuto
  • Il freno della ruota anteriore dovrebbe essere un po' più affilato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra