Honda CB125R 2023 VS. Suzuki GSX-S125 2021

Honda CB125R 2023

Valutazione

Honda CB125R 2023
VS.
Suzuki GSX-S125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB125R 2023

Suzuki GSX-S125 2021

Honda CB125R 2023 Suzuki GSX-S125 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 124 ccm
Alesaggio 57,3 mm 62 mm
Corsa 48,4 mm 41,2 mm
Potenza 15 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min
Coppia 11,6 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 24,2 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 90,19 mm 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm 31 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico
Materiale Acciaio
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 296 mm 290 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale Onda
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2015 mm 2020 mm
Larghezza 820 mm 745 mm
Altezza 1055 mm 1040 mm
Interasse 1345 mm 1300 mm
Altezza sella 816 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 130 kg
Capacità serbatoio 10,1 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 459 km
Emissioni combinate di CO2 50 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km
Peso in ordine di marcia 133 kg
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB125R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

Suzuki GSX-S125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

La più piccola rappresentante delle naked Honda non ha bisogno di nascondersi, perché almeno visivamente non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori Neo Sports Cafe. Certo, i 13,3 CV di potenza di picco non sono la misura di tutte le cose nel segmento 125cc, ma la Honda può guadagnare punti per questo con un peso pronto alla guida di soli 126 kg. La maneggevolezza di una moto A1 è assicurata: una guida più facile per i principianti è difficilmente possibile! Come ci si aspetterebbe dalla casa giapponese, la CB125R è costruita in modo sorprendente per questa classe di veicoli: bravo!

La Suzuki GSX-S125 si sente più adulta rispetto alla GSX-R125, che ha una struttura identica. È leggermente più larga intorno al serbatoio e non ha bisogno di un cupolino per raggiungere una velocità massima di circa 120 km/h. Tecnicamente è identica alla GSX-R, ma con un manubrio più alto e più largo e quindi una posizione più eretta. Tecnicamente è identica alla GSX-R, ma è più divertente grazie al manubrio più alto e più largo e alla conseguente posizione di guida più eretta. È abbastanza facile impennare, quindi si può fare a meno di qualche km/h di velocità massima.

  • Buona reattività...
  • Qualità costruttiva di prim'ordine per una 125
  • Telaio sportivo che assicura una maneggevolezza vivace
  • Tutte le luci sono a LED
  • ...tuttavia, sarebbe auspicabile un po' più di potenza
  • la posizione di seduta è un po' ristretta
  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra