Honda CB500F 2022 VS. Vespa GTS 125 2022

Vespa GTS 125 2022

Valutazione

Honda CB500F 2022
VS.
Vespa GTS 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB500F 2022

Vespa GTS 125 2022

Honda CB500F 2022 Vespa GTS 125 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 125 ccm
Alesaggio 67 mm 52 mm
Corsa 66,8 mm 58,7 mm
Potenza 48 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 8600 giri/min 8750 giri/min
Coppia 43 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Automatico
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 25,5 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Puntone
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 296 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 12 pollici
Lunghezza 2080 mm 1950 mm
Larghezza 800 mm 755 mm
Altezza 1060 mm 1170 mm
Interasse 1410 mm 1380 mm
Altezza sella 789 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 189 kg
Capacità serbatoio 17,1 l 7 l
Guidabile con patente A2 A1
Autonomia 488 km 291 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km 59 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 2,4 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB500F 2021

Honda CB500F 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 21/09/2021:

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

Honda ha migliorato in modo significativo il pacchetto arrotondato chiamato CB500F per il 2022. Grazie a freni migliori e a un telaio di qualità superiore, la maneggevolezza è stata notevolmente migliorata. Sia i principianti che i piloti esperti si sentiranno a proprio agio su questa moto e potranno godersela per molti anni a venire. Solo il puntone della sospensione non è all'altezza, ma c'è ancora spazio per un miglioramento.

La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

  • 48 CV nella classe A2
  • forcella di alta qualità
  • buoni freni
  • posizione di seduta comoda
  • altezza della sella ridotta
  • maneggevolezza intuitiva.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate
  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.


Articoli simili