Honda CB650R 2025 VS. Husqvarna Vitpilen 801 2025

Honda CB650R 2025

Husqvarna Vitpilen 801 2025

Valutazione

Honda CB650R 2025
VS.
Husqvarna Vitpilen 801 2025
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB650R 2025

Husqvarna Vitpilen 801 2025

Honda CB650R 2025 Husqvarna Vitpilen 801 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 799 ccm
Alesaggio 67 mm 88 mm
Corsa 46 mm 65,7 mm
Potenza 95 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min 9250 giri/min
Coppia 63 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 101 mm 97,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa WP
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Marchio WP
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2120 mm
Larghezza 750 mm
Altezza 1150 mm
Interasse 1450 mm 1475 mm
Altezza sella 810 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202,5 kg
Capacità serbatoio 15,4 l 16 l
Guidabile con patente A
Autonomia 314 km 311 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km 106 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 4,5 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB
Peso a secco (con ABS) 180 kg
Norma Euro Euro 5+
Intervallo di manutenzione 15000 km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB650R 2023

Moderne Klassiker! Honda CB650R vs. Suzuki SV650 Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 19/04/2023:

Husqvarna Vitpilen 801 2025

Husqvarna Vitpilen 801 im Test

Conclusione da Mex da 01/11/2024:

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore fornisce una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti della ciclistica offrono un solido equilibrio tra vita quotidiana e sportività.

La Vitpilen 801 presenta accenti visivi che la distinguono chiaramente dalla Svartpilen. Il faro a proiezione bi-LED è circondato da una luce diurna a LED che conferisce al frontale un aspetto più moderno. Inoltre, il manubrio tubolare in alluminio è stato montato più in basso e più vicino alla ruota anteriore, rendendo l'ergonomia più attiva e sportiva. La pannellatura del collettore si estende più in basso e conferisce al look un ulteriore tocco di sportività. Rispetto alla precedente generazione "701", la nuova Vitpilen è molto meno radicale e molto più adatta all'uso quotidiano. Il motore a due cilindri in linea, già noto in altri modelli del Gruppo Pierer, offre un'ottima esperienza di guida. La risposta fluida dell'acceleratore e la capacità del motore di salire di giri sono particolarmente apprezzate. Un ottimo motore per le strade di campagna! Il cambio rapido degli accessori è assolutamente consigliato. Se si aggiungono anche il cruise control opzionale e le manopole riscaldate, l'801 Vitpilen è un ottimo compagno per l'uso quotidiano e per i viaggi. Per quest'ultimo, non solo è assolutamente adatto grazie all'angolo di inclinazione delle ginocchia e al buon comfort di seduta, ma anche il basso consumo di carburante è una caratteristica positiva.

  • motore con un buon numero di giri
  • potenza adeguata
  • posizione di seduta sportiva
  • manubrio largo
  • comoda per l'uso quotidiano
  • un po' lento
  • display funzionale, ma non entusiasmante
  • Look personalizzato
  • motore potente
  • risposta fluida dell'acceleratore
  • telaio completamente regolabile
  • elettronica di alta qualità in funzione dell'angolo di piega
  • buon comfort di seduta
  • divertimento di guida garantito.
  • Numerose opzioni di equipaggiamento con sovrapprezzo
  • caratteristiche di smorzamento in fase di appoggio


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra