Honda CB650R E-Clutch 2024 VS. Yamaha Tracer 9 GT+ 2024

Honda CB650R E-Clutch 2024

Yamaha Tracer 9 GT+ 2024

Valutazione

Honda CB650R E-Clutch 2024
VS.
Yamaha Tracer 9 GT+ 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB650R E-Clutch 2024

Yamaha Tracer 9 GT+ 2024

Honda CB650R E-Clutch 2024 Yamaha Tracer 9 GT+ 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 649 ccm 890 ccm
Alesaggio 67 mm 78 mm
Corsa 46 mm 62,1 mm
Potenza 95 hp 119 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 63 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 25 gradi
Avanzamento 101 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 137 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 267 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Avviso di collisione, Sistema frenante combinato, ABS in curva, Controllo radar della velocità di crociera, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2120 mm 2175 mm
Larghezza 750 mm 885 mm
Altezza 1150 mm 1430 mm
Interasse 1450 mm 1500 mm
Altezza sella 810 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 202,5 kg 220 kg
Capacità serbatoio 15,4 l 19 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 314 km 380 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km 116 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 5 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB 96 dB
Altezza sella fino a 815 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB650R E-Clutch 2024

Honda CB650R E-Clutch Dauertest Abschluss 2024

Conclusione da Der Horvath da 27/10/2024:

Yamaha Tracer 9 GT+ 2024

BMW F900XR vs. Yamaha Tracer 9 GT+

Conclusione da nastynils da 03/03/2025:

La Honda CB650R E-Clutch ha impressionato nel nostro test di durata 2024 grazie alla combinazione di un classico motore a quattro cilindri e della più moderna tecnologia E-Clutch. Offre un'esperienza di guida equilibrata e piacevole sia nella vita di tutti i giorni che nelle uscite sportive. Nonostante i piccoli punti deboli, come il peso maggiore e i pneumatici di serie, rimane una naked affidabile e potente, caratterizzata soprattutto da comfort, facilità d'uso e tecnologia innovativa.

La Yamaha Tracer 9 GT+ si presenta come una moderna moto crossover dotata di tecnologia innovativa, un potente motore a tre cilindri e un elevato livello di comfort di guida. Si rivolge ai motociclisti che apprezzano il piacere di guida, i sistemi di assistenza avanzati e l'idoneità al turismo. Piccoli punti deboli nel concetto di funzionamento e un prezzo elevato offuscano leggermente il quadro generale, senza però sminuire l'impressione generale positiva.

  • Motore a quattro cilindri potente e regolare Innovativo sistema E-Clutch per cambi di marcia confortevoli Ottimo telaio per una guida sportiva e confortevole Ergonomia facile da usare e display TFT intuitivo
  • Peso superiore rispetto alla concorrenza I pneumatici di serie offrono una maneggevolezza che potrebbe essere migliorata
  • Lievi vibrazioni agli alti regimi
  • Le sospensioni raggiungono i loro limiti a velocità molto elevate
  • Motore divertente e ricco di giri
  • maneggevolezza
  • cambio rapido al top
  • equipaggiamento da turismo pratico
  • cruise control adattivo ben funzionante, che è un piacere usare nella pratica
  • display TFT enorme e di facile lettura
  • buon funzionamento dell'elettronica.
  • Vibrazioni sulle pedane
  • integrazione del navigatore nel display molto ingombrante
  • parabrezza dall'aspetto filiforme che oscilla sensibilmente alle alte velocità
  • suono del tre cilindri a volte troppo invadente per i motociclisti sensibili


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