Honda CBR 300 R 2020 VS. Honda CBR500R 2020

Honda CBR 300 R 2020

Honda CBR500R 2020

Valutazione

Honda CBR 300 R 2020
VS.
Honda CBR500R 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR 300 R 2020

Honda CBR500R 2020

Honda CBR 300 R 2020 Honda CBR500R 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 286 ccm 471 ccm
Alesaggio 76 mm 67 mm
Corsa 63 mm 66,8 mm
Potenza 30,9 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 5500 giri/min
Coppia 27 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore In linea
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tipologia Disco singolo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2035 mm 2075 mm
Larghezza 720 mm 740 mm
Altezza 1120 mm 1145 mm
Interasse 1380 mm 1410 mm
Altezza sella 785 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 164 kg 194 kg
Capacità serbatoio 13 l 15,7 l
Guidabile con patente A2 A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR 300 R 2015

Honda CBR300R Supersport Test

Conclusione da kot da 25/06/2015:

Honda CBR500R 2021

Vergleich: Honda CBR500R vs. KTM RC 390 2022

Conclusione da Der Horvath da 19/10/2021:

Le piccole supersportive, soprattutto quelle sotto il limite dei 500 metri cubi, sono purtroppo ancora ridicolizzate. Ma quando si parla di divertimento e di guida sportiva, non è necessariamente la potenza che conta. L'assetto complessivo deve essere giusto, così come i singoli componenti, e questo è il caso della CBR 300 R. Il design appare maturo, snello ed elegante. Il design appare maturo, snello ed elegante, il peso è un valore da sogno nel settore delle supersportive e i freni sono tanto sensibili quanto pungenti. Se fate fare un bel giro alla CBR 300 R e la lasciate correre, molti smetteranno di ridere.

Un look da vera supersportiva per l'uso quotidiano. Nonostante lo stile aggressivo e credibile, la CBR500R è un vero piacere per tutti i giorni. Il basso consumo di carburante e la posizione di guida confortevole ne fanno una compagna di viaggio che è stata notevolmente aggiornata per il 2022. Il telaio e i freni sono ora all'altezza delle aspirazioni della CBR e, con gli accessori giusti, mostra le sue qualità a tutto tondo. Solo l'ammortizzatore lascia spazio a miglioramenti quando la strada si fa sportiva.

  • Design super-sportivo
  • freni molto buoni
  • strumentazione chiara
  • elevato fattore di divertimento
  • Necessita di molti giri
  • la posizione seduta è faticosa a lungo andare
  • 48 CV nella classe A2
  • posizione di seduta confortevole
  • sensazione di trasparenza della ruota anteriore
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • altezza della sella ridotta
  • buoni freni.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra