Honda CBR500R 2019 VS. Yamaha XMAX 400 2020

Honda CBR500R 2019

Yamaha XMAX 400 2020

Valutazione

Honda CBR500R 2019
VS.
Yamaha XMAX 400 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR500R 2019

Yamaha XMAX 400 2020

Honda CBR500R 2019 Yamaha XMAX 400 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 395 ccm
Alesaggio 67 mm 83 mm
Corsa 66,8 mm 73 mm
Potenza 48 hp 31,5 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 43 Nm 34 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,6
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Automatico
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 13 pollici
Lunghezza 2075 mm 2190 mm
Larghezza 740 mm 780 mm
Altezza 1145 mm 1385 mm
Interasse 1410 mm 1565 mm
Altezza sella 790 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 194 kg
Capacità serbatoio 15,7 l 14 l
Guidabile con patente A2 A2
Peso a secco (con ABS) 211 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR500R 2021

Vergleich: Honda CBR500R vs. KTM RC 390 2022

Conclusione da Der Horvath da 19/10/2021:

Yamaha XMAX 400 2016

Rollervergleich 2016: YAMAHA XMAX 400

Conclusione da Der Horvath da 20/09/2016:

Un look da vera supersportiva per l'uso quotidiano. Nonostante lo stile aggressivo e credibile, la CBR500R è un vero piacere per tutti i giorni. Il basso consumo di carburante e la posizione di guida confortevole ne fanno una compagna di viaggio che è stata notevolmente aggiornata per il 2022. Il telaio e i freni sono ora all'altezza delle aspirazioni della CBR e, con gli accessori giusti, mostra le sue qualità a tutto tondo. Solo l'ammortizzatore lascia spazio a miglioramenti quando la strada si fa sportiva.

Lo Yamaha XMAX 400 è stata la grande sorpresa del test comparativo. Il motore da 395 cc è scattante, quindi il limite dei 100 km/h viene superato rapidamente. Inoltre, la posizione di seduta è comoda, con un piccolo schienale e molto spazio per i piedi. Purtroppo, il telaio è un po' rigido, cosa che si avverte nella parte posteriore quando si urta un tombino. Tuttavia, non appena si esce sulla strada di campagna, l'XMAX funziona perfettamente, il che significa che le lunghe distanze non dovrebbero essere un problema.

  • 48 CV nella classe A2
  • posizione di seduta confortevole
  • sensazione di trasparenza della ruota anteriore
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • altezza della sella ridotta
  • buoni freni.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate
  • Motore potente
  • posizione di seduta comoda
  • molto spazio per riporre i bagagli
  • aspetto gradevole
  • strumentazione piacevole
  • Telaio robusto
  • il tappo del serbatoio del carburante potrebbe essere più bello


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra