Honda CBR500R 2020 VS. Suzuki V-Strom 650 2018

Honda CBR500R 2020

Valutazione

Honda CBR500R 2020
VS.
Suzuki V-Strom 650 2018
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR500R 2020

Suzuki V-Strom 650 2018

Honda CBR500R 2020 Suzuki V-Strom 650 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 645 ccm
Alesaggio 67 mm 81 mm
Corsa 66,8 mm 62,6 mm
Potenza 48 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 8800 giri/min
Coppia 43 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi
Avanzamento 110 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 310 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 260 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2275 mm
Larghezza 740 mm 835 mm
Altezza 1145 mm 1405 mm
Interasse 1410 mm 1560 mm
Altezza sella 790 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 194 kg 213 kg
Capacità serbatoio 15,7 l 20 l
Guidabile con patente A2 A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR500R 2021

Vergleich: Honda CBR500R vs. KTM RC 390 2022

Conclusione da Der Horvath da 19/10/2021:

Suzuki V-Strom 650 2017

Suzuki V-Strom 650 vs. Yamaha Tracer 700 Test 2017

Conclusione da vauli da 08/08/2017:

Un look da vera supersportiva per l'uso quotidiano. Nonostante lo stile aggressivo e credibile, la CBR500R è un vero piacere per tutti i giorni. Il basso consumo di carburante e la posizione di guida confortevole ne fanno una compagna di viaggio che è stata notevolmente aggiornata per il 2022. Il telaio e i freni sono ora all'altezza delle aspirazioni della CBR e, con gli accessori giusti, mostra le sue qualità a tutto tondo. Solo l'ammortizzatore lascia spazio a miglioramenti quando la strada si fa sportiva.

La piccola V-Strom 650 non è solo visivamente vicina alla grande V-Strom 1000 con il suo pronunciato duckbill, i fari sovrapposti e l'ampia strumentazione. L'equipaggiamento non corrisponde affatto a ciò che si intende per "ingresso economico": controllo di trazione, vivace motore Euro4, maneggevolezza armoniosa e ulteriori gadget tecnologici come il Low RPM Assist o il Suzuki Easy Start System. Per la gioia dei clienti, il prezzo si mantiene entro limiti ragionevoli.

  • 48 CV nella classe A2
  • posizione di seduta confortevole
  • sensazione di trasparenza della ruota anteriore
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • altezza della sella ridotta
  • buoni freni.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate
  • Motore vivace ed economico
  • maneggevolezza equilibrata
  • buona protezione dal vento
  • controllo della trazione e ABS di serie
  • estetica in linea con la sorella maggiore
  • strumentazione completa con indicatore di marcia
  • presa da 12 volt nell'area del pozzetto
  • buon prezzo.
  • Il controllo della trazione in modalità 2 è molto restrittivo


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