Honda CBR500R 2021 VS. Yamaha MT-125 2021

Honda CBR500R 2021

Yamaha MT-125 2021

Valutazione

Honda CBR500R 2021
VS.
Yamaha MT-125 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR500R 2021

Yamaha MT-125 2021

Honda CBR500R 2021 Yamaha MT-125 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 67 mm 52 mm
Corsa 66,8 mm 58,6 mm
Potenza 48 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 1000 giri/min
Coppia 43 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,2
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Sistema di alimentazione Iniezione
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 26 gradi
Avanzamento 95 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone
Diametro 292 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Diametro 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 1960 mm
Larghezza 740 mm 800 mm
Altezza 1145 mm 1065 mm
Interasse 1410 mm 1325 mm
Altezza sella 790 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 194 kg 142 kg
Capacità serbatoio 15,7 l 11,5 l
Guidabile con patente A2 A1
Autonomia 448 km 547 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km 47 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 2,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR500R 2021

Vergleich: Honda CBR500R vs. KTM RC 390 2022

Conclusione da Der Horvath da 19/10/2021:

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

Un look da vera supersportiva per l'uso quotidiano. Nonostante lo stile aggressivo e credibile, la CBR500R è un vero piacere per tutti i giorni. Il basso consumo di carburante e la posizione di guida confortevole ne fanno una compagna di viaggio che è stata notevolmente aggiornata per il 2022. Il telaio e i freni sono ora all'altezza delle aspirazioni della CBR e, con gli accessori giusti, mostra le sue qualità a tutto tondo. Solo l'ammortizzatore lascia spazio a miglioramenti quando la strada si fa sportiva.

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

  • 48 CV nella classe A2
  • posizione di seduta confortevole
  • sensazione di trasparenza della ruota anteriore
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • altezza della sella ridotta
  • buoni freni.
  • Il puntone della sospensione rimbalza sulle strade dissestate
  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra