Honda CBR500R 2022 VS. KTM 1290 Super Duke R 2022

KTM 1290 Super Duke R 2022

Valutazione

Honda CBR500R 2022
VS.
KTM 1290 Super Duke R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR500R 2022

KTM 1290 Super Duke R 2022

Honda CBR500R 2022 KTM 1290 Super Duke R 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 1301 ccm
Alesaggio 67 mm 108 mm
Corsa 66,8 mm 71 mm
Potenza 48 hp 180 hp
Giri/min a potenza massima 8600 giri/min 9500 giri/min
Coppia 43 Nm 140 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Antihopping
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 75
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 25,5 gradi 64,8 gradi
Avanzamento 102 mm 106 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa WP
Diametro 41 mm 48 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Marchio WP
Escursione 140 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 296 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Nissin Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2080 mm
Larghezza 760 mm
Altezza 1145 mm
Interasse 1410 mm 1497 mm
Altezza sella 785 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 192 kg 209 kg
Capacità serbatoio 17,1 l 16 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 488 km 259 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km 145 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 6,17 l/100km
Peso a secco (con ABS) 189 kg
Rumore di stazionamento 91 dB
Optional
Dotazione Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR500R 2024

Honda CBR500R im Rundenzeit-Test: Sportler für Einsteiger?

Conclusione da nastynils da 29/09/2024:

KTM 1290 Super Duke R 2022

KTM 1290 Super Duke R 2022 Test im Alltag

Conclusione da Der Horvath da 14/03/2022:

La Honda CBR500R è una moto versatile e affidabile, con una buona risposta all'acceleratore, un motore fluido e un'ergonomia confortevole, ideale per i motociclisti da turismo. I freni efficaci e il telaio stabile garantiscono fiducia e sicurezza. Esteticamente accattivante e con finiture di alta qualità, offre un'elettronica solida. Tuttavia, il peso elevato e le prestazioni meno potenti compromettono la guida sportiva. L'angolo di piega limitato limita la sportività. Nel complesso, è una moto affidabile, dotata di comfort e sicurezza, ma con dei limiti quando si tratta di aspirazioni sportive.

La KTM 1290 Super Duke R mantiene il suo carattere bruto per il 2022 se la si prende per le corna. Ma la Hyper Naked di Mattighofen convince anche nell'uso quotidiano e si presenta come una compagna matura a tutto tondo. Piccoli dettagli avrebbero bisogno di un po' di amore, ma nulla che rovini l'impressione generale positiva della 1290 Super Duke R.

  • Buona risposta dell'acceleratore e controllabilità Silenziosità e fluidità di funzionamento del motore Ergonomia confortevole e adatta al turismo Freni efficaci e sistema ABS affidabile Stabilità e telaio che ispira fiducia Aspetto accattivante e lavorazione di alta qualità Elettronica solida con controllo della trazione facile da usare
  • Il peso elevato influisce sulla maneggevolezza e sulle prestazioni Motore meno potente e aggressivo del previsto Sospensioni regolabili solo al posteriore
  • Spazio limitato per l'angolo di piega a causa delle pedane che toccano in anticipo
  • prestazioni brutali
  • maneggevolezza accessibile
  • telaio completamente regolabile e stabile
  • pneumatici di serie di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • consumo di carburante accettabile.
  • L'equipaggiamento completo vuole essere pagato
  • funzionamento complicato dell'indicatore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra