Honda CBR600RR 2024 VS. Suzuki GSX-R 600 2017

Honda CBR600RR 2024

Suzuki GSX-R 600 2017

Valutazione

Honda CBR600RR 2024
VS.
Suzuki GSX-R 600 2017
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR600RR 2024

Suzuki GSX-R 600 2017

Honda CBR600RR 2024 Suzuki GSX-R 600 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 599 ccm 599 ccm
Alesaggio 67 mm 67 mm
Corsa 42,5 mm 42,5 mm
Potenza 119 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 14250 giri/min 13500 giri/min
Coppia 63 Nm 68,6 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 11500 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 24,6 gradi
Avanzamento 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2030 mm 2040 mm
Larghezza 685 mm 715 mm
Altezza 1140 mm 1125 mm
Interasse 1370 mm 1400 mm
Altezza sella 820 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 193 kg
Capacità serbatoio 18,1 l 17 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 329 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Peso in ordine di marcia 196 kg
Velocità massima 260 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR600RR 2024

Muss es die Große sein? Honda CBR600RR vs. Fireblade SP

Conclusione da Der Horvath da 23/09/2024:

Suzuki GSX-R 600 2005

Testbericht Suzuki GSX-R 600 2005

Conclusione da Juliane da 23/12/2023:

La Honda CBR600RR è una moto sportiva con un divertimento di guida impressionante e una maneggevolezza precisa. Il telaio ben regolato, i freni potenti e l'affidabile cambio rapido garantiscono un'esperienza di guida eccellente, soprattutto sulle strade tortuose. Anche la comoda posizione di seduta e il moderno display contribuiscono a creare un'impressione generale positiva. Tuttavia, ci sono anche alcuni punti deboli: Il calore generato dallo scarico sotto la sella può diventare fastidioso nel traffico cittadino e quando si viaggia a bassa velocità, e le prestazioni del motore ai bassi regimi lasciano a desiderare. Inoltre, le sospensioni morbide possono raggiungere i loro limiti in pista. Nel complesso, la CBR600RR è una moto eccellente per i motociclisti sportivi che sono disposti ad accettare questi compromessi.

Nonostante l'ergonomia radicale e il motore sportivo ad alta potenza, la Suzuki GSX-R 600 (K5) riesce a stupire nelle lunghe tappe del Race Around Austria. Il suo motore funziona in modo fluido e il telaio offre più di un livello minimo di comfort. In combinazione con i pratici pneumatici Michelin, crea un'esperienza di guida sportiva e diretta che non ci si aspetterebbe da una moto di 18 anni. E quando si tratta di giri veloci in pista, la Gixxer è ancora molto popolare. Il tempo sul giro a Brno (2:17 minuti) con Bartin Mauer parla da solo.

  • Eccezionale piacere di guida e maneggevolezza precisa Freni potenti e facili da modulare
  • Cambio rapido affidabile
  • Posizione di guida comoda e sportiva
  • Display moderno e comandi di alta qualità
  • Lo scarico sotto il sedile genera molto calore quando si guida lentamente Mancanza di coppia e di potenza ai bassi regimi
  • Le sospensioni morbide possono essere svantaggiose in pista
  • Motore fluido con un piacere di rotazione sportivo Tecnologia solida e stabile Freni potenti Maneggevolezza agile e stabile
  • Ergonomia radicale La guida sportiva richiede un elevato numero di giri del motore


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