Honda CBR650R 2021 VS. Triumph Thunderbird Commander 2017

Honda CBR650R 2021

Triumph Thunderbird Commander 2017

Valutazione

Honda CBR650R 2021
VS.
Triumph Thunderbird Commander 2017
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR650R 2021

Triumph Thunderbird Commander 2017

Honda CBR650R 2021 Triumph Thunderbird Commander 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 4
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 1699 ccm
Alesaggio 67 mm 107,1 mm
Corsa 46 mm 94,3 mm
Potenza 95 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min 5400 giri/min
Coppia 63 Nm 151 Nm
Coppia a giri/min 8500 giri/min 3550 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 9,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Regolazione Precarico
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 140 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 75 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2120 mm 2442 mm
Larghezza 750 mm 990 mm
Altezza 1150 mm 1225 mm
Interasse 1450 mm 1665 mm
Altezza sella 810 mm 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg 348 kg
Capacità serbatoio 15,4 l 22 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 353 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR650R 2021

Honda CBR650R gegen Aprilia RS 660 Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 16/04/2021:

Triumph Thunderbird Commander 2014

Ducati Diavel und Triumph Thunderbird Commander in den Alpen

Conclusione da vauli da 23/09/2014:

L'aggiornamento 2021 della Honda CBR650R risolve il problema principale del modello dell'anno precedente: il telaio troppo confortevole. La nuova forcella Showa conferisce alla moto sportiva una risposta molto più sportiva, che si nota immediatamente sulle tortuose strade di campagna. Tuttavia, non ci si deve aspettare una supersportiva purosangue, ma una moto sportiva da strada adatta all'uso quotidiano, sulla quale si può provare molto piacere in sella sia per andare al lavoro sia per un giro nel fine settimana.

La Triumph Thunderbird Commander non può eguagliare le prestazioni della Ducati Diavel, ma sorprende ancora di più dell'italiana per la sua agilità. È sorprendente la rapidità con cui è possibile percorrere le curve con una stabilità comparabile, nonostante le pedane trascinanti. Quando la strada si fa davvero stretta, la Diavel non è più divertente. Dal punto di vista estetico, segue la strada classica con tutte le sue cromature e tiene alta la bandiera della tipica cruiser. In ogni caso, non vorremmo perdere né la Ducati Diavel né la Triumph Thunderbird Commander nel vasto mondo delle moto!

  • Quattro cilindri resistenti
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio migliorato per il 2021
  • look elegante
  • facile da usare.
  • Motore fiacco al di sotto degli 8.000 giri
  • il display LC sembra ormai antiquato
  • Look tipico da cruiser di classe con molte cromature
  • bicilindrico parallelo con una coppia enorme
  • posizione di seduta comoda
  • maneggevolezza stabile
  • buoni freni.
  • Peso molto elevato
  • poco spazio per l'angolo di piega


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra