Honda CBR650R E-Clutch 2024 VS. Honda CBR500R 2024

Honda CBR650R E-Clutch 2024

Valutazione

Honda CBR650R E-Clutch 2024
VS.
Honda CBR500R 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR650R E-Clutch 2024

Honda CBR500R 2024

Honda CBR650R E-Clutch 2024 Honda CBR500R 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 471 ccm
Alesaggio 67 mm 67 mm
Corsa 46 mm 66,8 mm
Potenza 95 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 12000 giri/min 8600 giri/min
Coppia 63 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 9499,99 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia, Semi-automatico Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 101 mm 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Pro-Link
Escursione 128 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2120 mm 2080 mm
Larghezza 750 mm 760 mm
Altezza 1150 mm 1145 mm
Interasse 1450 mm 1410 mm
Altezza sella 810 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 211 kg 191 kg
Capacità serbatoio 15,4 l 17,1 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 353 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km 80 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB 89 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR650R E-Clutch 2024

Honda CBR650R E-Clutch Test 2024

Conclusione da Gregor da 27/03/2024:

Honda CBR500R 2024

Honda CBR500R im Rundenzeit-Test: Sportler für Einsteiger?

Conclusione da nastynils da 29/09/2024:

La Honda CBR650R è un'ottima supersportiva di media cilindrata per le strade extraurbane, che riesce a bilanciare molto bene sportività e accessibilità. Ma anche altre moto di questa categoria ci riescono. Ciò che rende speciale la CBR è il motore a quattro cilindri in linea della vecchia scuola. Non vincerà nessuna gara di accelerazione, ma il quattro cilindri in linea entusiasma con la sua erogazione setosa e i suoi giri da urlo agli alti regimi. Inoltre, grazie alla nuova tecnologia E-Clutch, è possibile sfruttare al massimo il motore con cambi di marcia nitidi e aumentare notevolmente il comfort nel traffico cittadino grazie al funzionamento elettronico della frizione.

La Honda CBR500R è una moto versatile e affidabile, con una buona risposta all'acceleratore, un motore fluido e un'ergonomia confortevole, ideale per i motociclisti da turismo. I freni efficaci e il telaio stabile garantiscono fiducia e sicurezza. Esteticamente accattivante e con finiture di alta qualità, offre un'elettronica solida. Tuttavia, il peso elevato e le prestazioni meno potenti compromettono la guida sportiva. L'angolo di piega limitato limita la sportività. Nel complesso, è una moto affidabile, dotata di comfort e sicurezza, ma con dei limiti quando si tratta di aspirazioni sportive.

  • Quattro cilindri in linea stridenti e "vecchia scuola" che invogliano a dare il massimo
  • forcella stabile ma non eccessivamente rigida
  • freni ben tarati
  • ergonomia sportiva ma non troppo estrema
  • ottimo sistema a frizione elettronica
  • Splendido display TFT con concetto operativo intuitivo
  • L'ammortizzatore potrebbe essere più stabile quando si appoggia
  • L'angolo delle ginocchia può essere piuttosto acuto con le gambe lunghe
  • Buona risposta dell'acceleratore e controllabilità Silenziosità e fluidità di funzionamento del motore Ergonomia confortevole e adatta al turismo Freni efficaci e sistema ABS affidabile Stabilità e telaio che ispira fiducia Aspetto accattivante e lavorazione di alta qualità Elettronica solida con controllo della trazione facile da usare
  • Il peso elevato influisce sulla maneggevolezza e sulle prestazioni Motore meno potente e aggressivo del previsto Sospensioni regolabili solo al posteriore
  • Spazio limitato per l'angolo di piega a causa delle pedane che toccano in anticipo


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