Honda CMX500 Rebel 2019 VS. Ducati Scrambler Sixty2 2020

Honda CMX500 Rebel 2019

Valutazione

Honda CMX500 Rebel 2019
VS.
Ducati Scrambler Sixty2 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX500 Rebel 2019

Ducati Scrambler Sixty2 2020

Honda CMX500 Rebel 2019 Ducati Scrambler Sixty2 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 471 ccm 399 ccm
Alesaggio 67 mm 72 mm
Corsa 66,8 mm 49 mm
Potenza 46 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 44,6 Nm 34 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi 66 gradi
Avanzamento 110 mm 112 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Marchio Showa
Escursione 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Marchio Showa Kayaba
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 245 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2188 mm 2150 mm
Larghezza 820 mm 860 mm
Altezza 1094 mm 1165 mm
Interasse 1488 mm 1460 mm
Altezza sella 690 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg 183 kg
Capacità serbatoio 11,2 l 14 l
Guidabile con patente A2 A
Peso a secco (con ABS) 167 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX500 Rebel 2017

Honda Rebel Sommerausfahrt

Conclusione da Der Horvath da 18/09/2017:

Ducati Scrambler Sixty2 2016

Ducati Scrambler Sixty2 Test

Conclusione da Arlo da 15/02/2016:

Tutti aspiriamo alla diversità e l'Honda Rebel porta proprio questa diversità nella classe di patente A2. È una splendida aggiunta alla gamma di modelli Honda e può convincere non solo i principianti. La messa a punto del motore e della ciclistica la rendono una cruiser molto rilassata che rende piacevole la navigazione. L'aspetto è puramente pragmatico, praticamente risplendente di minimalismo. Un pacchetto complessivo armonioso per un relax motociclistico a prezzi accessibili.

Lo Scrambler Sixty2 Ducati è sicuramente più di un prodotto lifestyle. È una moto a tutti gli effetti, con componenti di alta qualità e un look da urlo. Il telaio funziona in modo impeccabile e anche il motore sorprende per l'erogazione fluida della potenza.

  • Motore vivace
  • buon assetto della ciclistica
  • aspetto gradevole
  • altezza della sella ridotta
  • 190 kg a pieno carico
  • maneggevolezza agile
  • Angolo di piega limitato
  • serbatoio piccolo
  • buon telaio
  • molto maneggevole
  • erogazione uniforme della potenza
  • manubrio un po' largo
  • prezzo

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra