Honda CMX500 Rebel 2020 VS. Indian Scout Bobber 1131 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda CMX500 Rebel 2020 |
Indian Scout Bobber 1131 2020 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 471 ccm | 1133 ccm |
| Alesaggio | 67 mm | 99 mm |
| Corsa | 66,8 mm | 74 mm |
| Potenza | 46 hp | 100 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8500 giri/min | 8100 giri/min |
| Coppia | 44,6 Nm | 98 Nm |
| Coppia a giri/min | 6000 giri/min | 5900 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,7 | 10,7 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Gradi | 60 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 62 gradi | 61 gradi |
| Avanzamento | 110 mm | 120 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 41 mm | 41 mm |
| Escursione | 120 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pro-Link | |
| Marchio | Showa | |
| Escursione | 50 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Diametro | 298 mm | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Diametro | 298 mm | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2188 mm | 2222 mm |
| Larghezza | 820 mm | |
| Altezza | 1094 mm | |
| Interasse | 1488 mm | 1575 mm |
| Altezza sella | 690 mm | 662 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 190 kg | |
| Capacità serbatoio | 11,2 l | 12,5 l |
| Guidabile con patente | A2 | |
| Rumore di stazionamento | 93 dB | |
| Peso a secco (con ABS) | 252 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Divertimento in sella e facilità di guida per i principianti: Honda è riuscita a combinare queste caratteristiche nel Rebel 500. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle ruote, porta gioia sulle strade di campagna e non impegna troppo nessuno nella vita di tutti i giorni. Non è più un consiglio da insider per gli amanti delle cruiser!
La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.
- dimensioni compatte
- potenza sufficiente
- divertente da guidare
- look accattivante
- Display poco leggibile
- motore un po' privo di carattere
- Motore potente
- coppia elevata
- trasmissione fluida
- posizione di seduta confortevole
- altezza ridotta della sella
- angolo di piega limitato