Honda CRF 450 RX 2021 VS. KTM 350 EXC-F 2021

Honda CRF 450 RX 2021

KTM 350 EXC-F 2021

Valutazione

Honda CRF 450 RX 2021
VS.
KTM 350 EXC-F 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF 450 RX 2021

KTM 350 EXC-F 2021

Honda CRF 450 RX 2021 KTM 350 EXC-F 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,7 ccm 349,7 ccm
Alesaggio 96 mm 88 mm
Corsa 62,1 mm 57,5 mm
Rapporto di compressione 13,5 12,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 62,8 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 115 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa WP
Diametro 49 mm 48 mm
Escursione 310 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link diretto
Marchio Showa WP
Escursione 313 mm 310 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2182 mm
Larghezza 839 mm
Altezza 1282 mm
Interasse 1477 mm 1482 mm
Altezza sella 965 mm 960 mm
Peso a secco 107,6 kg 104 kg
Capacità serbatoio 8 l 8,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF 450 RX 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

KTM 350 EXC-F 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

Nel settore del cross country, la Honda CRF 450 RX è probabilmente la numero 1. Il suo monocilindrico convince con una potenza sufficiente, ma continua a spuntare nei nostri tester. Come è tipico di Honda, la CRF 450 RX dà molta fiducia fin dall'inizio e ha la migliore maneggevolezza della classe 450. Tuttavia, il telaio è progettato per le corse veloci. Tuttavia, il telaio è progettato per le tappe veloci e non è molto convincente nel settore dell'enduro duro. Una enduro vivace e agile per il segmento cross country!

La KTM 350 EXC-F offre un pacchetto complessivo di successo che piacerà agli appassionati delle 4 tempi. La potente unità convince con una potenza pulita, anche se la KTM deve essere tenuta ad alti regimi e il motore è un po' ruvido. In termini di maneggevolezza, sembra confortevole ma un po' nervosa, il che significa che all'inizio manca la fiducia nella macchina. I freni, invece, sono facili da controllare.

  • potenza sufficiente
  • dà molta fiducia
  • la migliore maneggevolezza della classe 450
  • Il motore si spegne spesso
  • il telaio è progettato per le tappe veloci
  • Buona erogazione di potenza
  • telaio confortevole
  • freni ben controllabili
  • Motore ruvido
  • gestione nervosa all'inizio


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra