Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT 2021 VS. Ducati Multistrada V4 S 2021

Valutazione

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT 2021
VS.
Ducati Multistrada V4 S 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT 2021

Ducati Multistrada V4 S 2021

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT 2021 Ducati Multistrada V4 S 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Gradi 0 90
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1084 ccm 1158 ccm
Alesaggio 92 mm 83 mm
Corsa 81,5 mm 53,5 mm
Potenza 102 hp 170 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 105 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 8750 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 14
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione A doppia frizione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 62,5 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 113 mm 102,5 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Marzocchi
Diametro 45 mm 50 mm
Escursione 230 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa Marzocchi
Escursione 220 mm 180 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Onda radiale, Monoblocco
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2330 mm
Larghezza 960 mm
Altezza 1395 mm
Interasse 1575 mm 1567 mm
Altezza sella 850 mm 840 mm
Altezza sella fino a 870 mm 860 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 248 kg 243 kg
Capacità serbatoio 24,8 l 22 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 516 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Peso a secco (con ABS) 218 kg
Optional
Dotazione Fari a LED Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports DCT 2023

11 Reiseenduros im Vergleich

Conclusione da nastynils da 30/05/2024:

Ducati Multistrada V4 S 2021

Ducati Multistrada V4 S im großen Reiseenduro-Vergleich

Conclusione da wolf da 08/08/2021:

L'Africa Twin è un'enduro da turismo come dovrebbe essere un'enduro da turismo. Il telaio assorbe praticamente tutte le asperità, il motore rimane sicuro in ogni situazione e l'ergonomia e il comfort di seduta sono esemplari. Una moto per tutti i giorni e per i lunghi viaggi, ovunque essi vi portino.

In passato, le moto da sogno esclusive provenivano solitamente dalla classe delle moto sportive. Ma con la nuova Multistrada, Ducati offre un vero e proprio pezzo da novanta nella categoria delle enduro da turismo. La moto percorre le curve con disinvoltura. Così si è perfettamente in grado di usare la potenza esuberante di tanto in tanto. L'esperienza è completata dall'ampio pacchetto di elettronica, che fissa un livello di qualità molto alto.

  • Motore a coppia elevata
  • sofisticati ausili elettronici alla guida
  • DCT meravigliosamente funzionante (opzionale)
  • display touch-screen a colori
  • buona ergonomia
  • Idoneità ai lunghi viaggi
  • Ottima integrazione di Android Auto e Apple Carplay
  • Regolazione del parabrezza poco pratica
  • Concetto di funzionamento dell'elettronica non molto chiaro e intuitivo
  • Il parabrezza e la protezione dal vento non sono perfetti: alle alte velocità si verificano turbolenze alla testa
  • Il motore è troppo poco spettacolare per i motociclisti più sportivi.
  • Grande feeling enduro abbinato a un'eleganza intelligente
  • freni fantastici
  • motore affascinante e dalla potenza impressionante
  • prestazioni del motore con una risposta straordinaria
  • controllo meraviglioso
  • posizione di seduta piacevole
  • ergonomia pratica in ogni situazione
  • affascinante sistema radar che è un piacere usare in pratica in autostrada
  • grande protezione dal vento
  • elevata stabilità anche alle alte velocità
  • risparmio energetico e facilità di guida
  • grande maneggevolezza.
  • Consumo di carburante elevato
  • emissioni di CO2 elevate
  • concetto di funzionamento ingombrante
  • il motore ama i giri: non tutti i piloti del campionato enduro touring amano questo.


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