Honda CRF250 Rally 2020 VS. BMW F 850 GS Adventure 2022

Valutazione

Honda CRF250 Rally 2020
VS.
BMW F 850 GS Adventure 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF250 Rally 2020

BMW F 850 GS Adventure 2022

Honda CRF250 Rally 2020 BMW F 850 GS Adventure 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249 ccm 853 ccm
Alesaggio 76 mm 84 mm
Corsa 55 mm 77 mm
Potenza 25 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8250 giri/min
Coppia 22,6 Nm 92 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Carter secco
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 61,9 gradi 62 gradi
Avanzamento 114 mm 124,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 250 mm 230 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link diretto
Marchio Showa
Escursione 265 mm 215 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 256 mm 305 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2210 mm 2300 mm
Larghezza 900 mm 939 mm
Altezza 1425 mm
Interasse 1455 mm 1593 mm
Altezza sella 895 mm 875 mm
Peso in ordine di marcia 157 kg
Capacità serbatoio 10,1 l 23 l
Guidabile con patente A2 A
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Peso in ordine di marcia (con ABS) 244 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF250 Rally 2017

Honda CRF 250 Rally

Conclusione da nastynils da 04/05/2017:

BMW F 850 GS Adventure 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 BMW F 850 GS Adventure

Conclusione da 1000PS.at da 09/05/2019:

Nel complesso, la CRF 250 Rallye è una bella aggiunta al segmento delle enduro, da molti trascurato. La carenatura da rally offre un look sportivo e vantaggi pratici. La moto ha un aspetto sfacciato e cool, ma anche molti punti di forza pragmatici.

Ricca di caratteristiche tecniche e di equipaggiamenti aggiuntivi, la "piccola" Adventure è una macchina altamente tecnologica. Le numerose funzioni funzionano bene e i nostri tester sono rimasti particolarmente colpiti dal telaio elettronico e dalla fluidità del motore. L'origine asiatica del motore non si nota. Il serbatoio più grande della versione Adventure e tutti gli accessori fanno lievitare il peso e il prezzo. Con i suoi 244 kg di peso, la BMW F 850 GS Adventure è un'unità ingombrante, che non piace a tutti. Ma l'ergonomia è di alto livello e la posizione di seduta nell'ampia carenatura trasmette una sensazione di sicurezza e protezione.

  • Ampio angolo di sterzata
  • facile da usare
  • buon controllo del motore
  • ottima protezione dal vento e dalle intemperie
  • l'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore.
  • La leva della frizione non è ottimale per essere azionata con due dita in fuoristrada
  • il manubrio ha un aspetto poco sexy
  • il telaio è pastoso e poco preciso.
  • Motore fluido come la seta
  • ergonomia e comfort al top
  • assolutamente adatta al turismo
  • adatta al fuoristrada
  • tecnicamente molto matura
  • Prezzo elevato con equipaggiamento supplementare
  • il motore trasmette poche emozioni
  • forcella non regolabile
  • peso abbastanza elevato


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