Honda CRF250 Rally 2020 VS. Suzuki V-Strom 650 XT 2021

Valutazione

Honda CRF250 Rally 2020
VS.
Suzuki V-Strom 650 XT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF250 Rally 2020

Suzuki V-Strom 650 XT 2021

Honda CRF250 Rally 2020 Suzuki V-Strom 650 XT 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249 ccm 645 ccm
Alesaggio 76 mm 81 mm
Corsa 55 mm 62,6 mm
Potenza 25 hp 71 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8800 giri/min
Coppia 22,6 Nm 62 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 61,9 gradi 64 gradi
Avanzamento 114 mm 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 250 mm 150 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Marchio Showa
Escursione 265 mm 159 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 256 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2210 mm 2275 mm
Larghezza 900 mm 835 mm
Altezza 1425 mm 1405 mm
Interasse 1455 mm 1560 mm
Altezza sella 895 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 157 kg
Capacità serbatoio 10,1 l 20 l
Guidabile con patente A2 A
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 %
Altezza sella fino a 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg
Velocità massima 185 km/h
Rumore di stazionamento 86 dB
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF250 Rally 2017

Honda CRF 250 Rally

Conclusione da nastynils da 04/05/2017:

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Nel complesso, la CRF 250 Rallye è una bella aggiunta al segmento delle enduro, da molti trascurato. La carenatura da rally offre un look sportivo e vantaggi pratici. La moto ha un aspetto sfacciato e cool, ma anche molti punti di forza pragmatici.

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

  • Ampio angolo di sterzata
  • facile da usare
  • buon controllo del motore
  • ottima protezione dal vento e dalle intemperie
  • l'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore.
  • La leva della frizione non è ottimale per essere azionata con due dita in fuoristrada
  • il manubrio ha un aspetto poco sexy
  • il telaio è pastoso e poco preciso.
  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra