Honda CRF300 Rally 2023 VS. KTM 890 Adventure R Rally 2024

Honda CRF300 Rally 2023

KTM 890 Adventure R Rally 2024

Valutazione

Honda CRF300 Rally 2023
VS.
KTM 890 Adventure R Rally 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF300 Rally 2023

KTM 890 Adventure R Rally 2024

Honda CRF300 Rally 2023 KTM 890 Adventure R Rally 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 286 ccm 889 ccm
Alesaggio 76 mm 90,7 mm
Corsa 63 mm 68,8 mm
Potenza 27,3 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 26,6 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 62,5 gradi 63,7 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa WP
Diametro 43 mm 48 mm
Escursione 250 mm 240 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link diretto
Marchio Showa WP
Escursione 240 mm 240 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 296 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Lunghezza 2230 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1200 mm
Interasse 1455 mm 1528 mm
Altezza sella 885 mm 880 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 153 kg
Capacità serbatoio 12,8 l 20 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 412 km 444 km
Emissioni combinate di CO2 73 g/km 105 g/km
Consumo combinato 3,1 l/100km 4,5 l/100km
Peso a secco (con ABS) 196 kg
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Fari a LED Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF300 Rally 2021

A2-Reiseenduros im Vergleich 2021

Conclusione da wolf da 04/06/2021:

KTM 890 Adventure R Rally 2024

11 Reiseenduros im Vergleich

Conclusione da nastynils da 30/05/2024:

Come una classica moto dual-sport, purtroppo troppo rara al giorno d'oggi, la leggera Honda funziona molto bene sia sulle strade asfaltate che fuori. Rispetto al suo predecessore, la CRF250 Rally, ha guadagnato circa il 10% di potenza, ma altri 10-15 CV le farebbero comodo. Tuttavia, poiché le marce inferiori sono ora più corte, l'aumento di potenza si sente, e la sesta marcia più lunga consente una crociera più rilassata a velocità più elevate.

La KTM 890 Adventure R Rally colpisce per l'eccezionale telaio da enduro e per le prestazioni che non hanno rivali nel settore off-road. La sua capacità di guidare in modo rapido e sicuro su terreni accidentati e la versatile elettronica del motore la rendono una scelta ideale per gli avventurieri e gli appassionati di enduro.

  • Capacità fuoristradistiche reali
  • ampia escursione delle sospensioni e altezza da terra
  • peso ridotto
  • agilità.
  • Bassa potenza
  • Eccezionale telaio da enduro
  • Velocità e stabilità elevate su terreni sconnessi
  • Maggiore sicurezza grazie alle eccellenti sospensioni
  • Ottimo motore, controllo preciso, elettronica di alta qualità
  • Motore versatile, sia su strada che in fuoristrada
  • vSella sportiva e funzionale
  • Maneggevolezza armoniosa e controllo preciso sullo sterrato.
  • Prezzo elevato
  • altezza della sella elevata, che può essere problematica per i piloti più piccoli
  • manubrio montato troppo in basso, con necessità di regolazioni
  • Il rapporto di trasmissione relativamente corto è fastidioso nelle tappe di collegamento.


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