Honda CRF300 Rally 2024 VS. Yamaha MT-125 2019

Honda CRF300 Rally 2024

Valutazione

Honda CRF300 Rally 2024
VS.
Yamaha MT-125 2019
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF300 Rally 2024

Yamaha MT-125 2019

Honda CRF300 Rally 2024 Yamaha MT-125 2019
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 286 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 76 mm 52 mm
Corsa 63 mm 58,6 mm
Potenza 27,3 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 26,6 Nm 12,4 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 62,5 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Showa
Diametro 43 mm
Escursione 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Escursione 240 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 296 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2230 mm 1955 mm
Larghezza 820 mm 740 mm
Altezza 1200 mm 1040 mm
Interasse 1455 mm 1355 mm
Altezza sella 885 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 153 kg
Capacità serbatoio 12,8 l 11,5 l
Guidabile con patente A2 A1
Autonomia 412 km
Emissioni combinate di CO2 73 g/km
Consumo combinato 3,1 l/100km
Peso in ordine di marcia 138 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF300 Rally 2021

A2-Reiseenduros im Vergleich 2021

Conclusione da wolf da 04/06/2021:

Yamaha MT-125 2019

Yamaha MT-125 2020 Test

Conclusione da Der Horvath da 05/12/2019:

Come una classica moto dual-sport, purtroppo troppo rara al giorno d'oggi, la leggera Honda funziona molto bene sia sulle strade asfaltate che fuori. Rispetto al suo predecessore, la CRF250 Rally, ha guadagnato circa il 10% di potenza, ma altri 10-15 CV le farebbero comodo. Tuttavia, poiché le marce inferiori sono ora più corte, l'aumento di potenza si sente, e la sesta marcia più lunga consente una crociera più rilassata a velocità più elevate.

Un cambio di modello fatto bene! Yamaha ha fatto centro con la nuova MT-125. Il magnifico monocilindrico abbinato al telaio sportivo offre un incredibile divertimento di guida che non conosce limiti di età. Che si tratti di giovani o anziani, con queste qualità di guida, la concorrenza deve vestirsi bene! A causa del suo design sportivo, il comfort di tutti i giorni potrebbe risentirne, ma non appena le strade si fanno tortuose, la MT-125 si fa perdonare per la sua durezza. Una moto da possedere con molto orgoglio!

  • Capacità fuoristradistiche reali
  • ampia escursione delle sospensioni e altezza da terra
  • peso ridotto
  • agilità.
  • Bassa potenza
  • Motore potente
  • telaio sportivo
  • posizione di seduta attraente
  • nuovo display LC
  • aspetto sensazionale
  • Telaio un po' stretto nell'uso quotidiano
  • indicatori di direzione a LED disponibili solo come accessorio


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra