Honda CRF450R 2023 VS. Honda CB500X 2023

Honda CRF450R 2023

Honda CB500X 2023

Valutazione

Honda CRF450R 2023
VS.
Honda CB500X 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda CRF450R 2023

Honda CB500X 2023

Honda CRF450R 2023 Honda CB500X 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,7 ccm 471 ccm
Alesaggio 96 mm 67 mm
Corsa 62,1 mm 66,8 mm
Rapporto di compressione 13,5 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 6
Tipo di motore In linea
Distribuzione a valvole DOHC
Potenza 48 hp
Giri/min a potenza massima 8600 giri/min
Coppia 43 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi 27,5 gradi
Avanzamento 113,9 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 49 mm 41 mm
Escursione 310 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Pro-Link
Marchio Showa
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 260 mm 296 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, Controllo del lancio ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 17 pollici
Lunghezza 2183 mm 2155 mm
Larghezza 827 mm 830 mm
Altezza 1267 mm 1410 mm
Interasse 1481 mm 1445 mm
Altezza sella 965 mm 830 mm
Peso a secco 110,6 kg
Capacità serbatoio 6,3 l 17,5 l
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg
Guidabile con patente A2
Autonomia 486 km
Emissioni combinate di CO2 82 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

Honda CB500X 2021

Honda CB500X 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/09/2021:

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

La A2 tuttofare di Honda si è evoluta positivamente! Componenti come i freni e il telaio sono stati notevolmente aggiornati, mentre la nuova verniciatura e la nuova firma dei fari fanno una chiara dichiarazione sull'annata 2022. Salire e partire è il motto, perché grazie alla maneggevolezza e all'ergonomia accessibile, ci si sente a proprio agio su questa enduro da turismo da 48 CV dopo pochi metri. Giovane o vecchio, la CB500X ha un posto per tutti!

  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione
  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • motore fluido
  • cambio burroso e frizione morbida
  • maneggevolezza intuitiva
  • accessibilità
  • numerosi accessori disponibili franco fabbrica
  • Parabrezza regolabile solo con gli attrezzi
  • il punto di pressione dei freni potrebbe essere definito più chiaramente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra