Honda Monkey 125 2023 VS. Brixton Crossfire 125 XS 2023

Honda Monkey 125 2023

Brixton Crossfire 125 XS 2023

Valutazione

Honda Monkey 125 2023
VS.
Brixton Crossfire 125 XS 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda Monkey 125 2023

Brixton Crossfire 125 XS 2023

Honda Monkey 125 2023 Brixton Crossfire 125 XS 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 50 mm
Corsa 60,1 mm
Potenza 9,4 hp 11 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 8500 giri/min
Coppia 11 Nm 9,6 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Tubo centrale Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 82 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Escursione 100 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 104 mm
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 220 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 190 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 12 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 12 pollici 12 pollici
Lunghezza 1710 mm 1690 mm
Larghezza 755 mm 780 mm
Altezza 1030 mm 990 mm
Interasse 1145 mm 1200 mm
Altezza sella 775 mm 760 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 104 kg
Capacità serbatoio 5,6 l 11 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 373 km 458 km
Consumo combinato 1,5 l/100km 2,4 l/100km
Peso in ordine di marcia 111 kg
Velocità massima 95 km/h
Emissioni combinate di CO2 55 g/km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Monkey 125 2023

Honda Monkey, Dax und SuperCub im Test

Conclusione da Poky da 22/06/2023:

Brixton Crossfire 125 XS 2021

Faszination Funbike - Brixton Crossfire 125 XS auf Spaßausfahrt

Conclusione da Poky da 10/02/2021:

Se cercate la parola "gioia" nel dizionario, dovreste trovare la foto della Honda Monkey 125 proprio accanto ad essa. È la moto perfetta per chi non si prende troppo sul serio e cerca una moto iconica e divertente. Perché non importa quanto sia stata faticosa la giornata al lavoro, a scuola, eccetera, un breve giro sulla Honda Monkey 125 vi farà dimenticare tutto. Ma non siate timidi, perché nessun'altra moto A1 attira così tanto gli sguardi curiosi che si trasformano rapidamente in ampi sorrisi. Honda Monkey 125: sinonimo di divertimento su due ruote!

Con la Brixton Crossfire 125 XS, il gruppo austriaco KSR ha fatto bene molte cose, perché questa moto si vende senza dubbio per il suo prezzo. In effetti, con una moto così divertente che costa la metà della concorrenza giapponese, dovreste accaparrarvela immediatamente. Bisogna accettare alcuni compromessi, come il controllo dell'indicatore di direzione, ma per molti questa moto diventerà una seconda o terza moto perfetta, sinonimo di puro divertimento nel fine settimana. Siamo molto entusiasti e consigliamo di fare un giro di prova. Una moto meravigliosa in formato tascabile!

  • Fattore cult
  • dimensioni compatte
  • aspetto gradevole
  • elevato fattore di divertimento
  • buon suono del motore
  • maneggevolezza
  • cambio completo a 5 marce.
  • Spazio di stivaggio quasi nullo
  • un solo sedile
  • strumenti di difficile lettura
  • moto molto divertente
  • potenza sufficiente
  • buona velocità massima
  • sorprendentemente stabile
  • messa a punto sportiva del telaio
  • prezzo imbattibile
  • Sella rigida
  • il freno CBS impedisce le derapate alla ruota posteriore
  • tachimetro poco leggibile
  • prezzo basso evidente in alcuni punti.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra