Honda NC750X DCT 2021 VS. KTM 390 Adventure 2021

KTM 390 Adventure 2021

Valutazione

Honda NC750X DCT 2021
VS.
KTM 390 Adventure 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda NC750X DCT 2021

KTM 390 Adventure 2021

Honda NC750X DCT 2021 KTM 390 Adventure 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 745 ccm 373,2 ccm
Alesaggio 77 mm 89 mm
Corsa 80 mm 60 mm
Potenza 59 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 9000 giri/min
Coppia 69 Nm 37 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Automatico, A doppia frizione, Cambio di marcia
Numero di marce 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi 63,5 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 170 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Escursione 120 mm 177 mm
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia Onda radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2210 mm
Larghezza 846 mm
Altezza 1330 mm
Interasse 1535 mm 1430 mm
Altezza sella 800 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 224 kg
Capacità serbatoio 14,1 l 14,5 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 402 km 430 km
Emissioni combinate di CO2 82 g/km 78 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 3,37 l/100km
Peso a secco (con ABS) 158 kg
Rumore di stazionamento 84 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NC750X DCT 2021

Honda Konzeptvergleich: Forza 750 vs. NC750X DCT vs. X-ADV!

Conclusione da vauli da 09/10/2021:

KTM 390 Adventure 2022

Die KTM Adventure-Reihe: 5 Reiseenduros 2022 im Test

Conclusione da Poky da 17/07/2022:

È fin troppo facile etichettare la NC750X come una moto da tutti i giorni, noiosa e priva di emozioni. Ma se da un lato è una moto eccellente, economica e, grazie al vano portaoggetti extra, estremamente pratica per il tragitto quotidiano verso il lavoro, dall'altro può anche farvi battere il cuore. Il baricentro basso le conferisce un'ottima maneggevolezza, che può essere sfruttata anche in modalità sportiva. Contrariamente alle aspettative, la NC750X è un piacere da guidare, anche in curva. Anche il suono a velocità sportive è impressionante e sembra quello di una moto molto più grande. Il cambio DCT si adatta perfettamente alla NC750X ed è un vantaggio in tutte le situazioni di guida. Se potete accontentarvi di 59 CV e cercate una moto per tutte le occasioni, la NC è la scelta perfetta.

La piccola 390 Adventurr può essere considerata un'assoluta tuttofare nella sua categoria e un vero vincitore per il rapporto qualità-prezzo. Il pacchetto elettronico di alta qualità e il potente monocilindrico ne fanno una macchina divertente che non impegna troppo i piloti inesperti su strada e fuoristrada, ma li sostiene. La posizione di guida sportiva ma confortevole e la discreta protezione dal vento rendono possibili anche tour più lunghi. Indipendentemente dalla superficie su cui la si guida, la 390 Adventure è molto divertente, soprattutto nelle curve strette!

  • molto maneggevole
  • conveniente
  • bassi consumi
  • ottima maneggevolezza grazie al baricentro basso
  • 23 litri di spazio di stivaggio al posto del serbatoio
  • cambio a doppia frizione DCT
  • modalità di guida regolabile
  • freni accettabili
  • Parabrezza non regolabile
  • solo freno a disco anteriore
  • Motore potente
  • telaio regolabile
  • buona protezione dal vento
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • pacchetto elettronico di alta qualità che comprende il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega e l'ABS in curva
  • Quickshifter+ opzionale
  • macchina davvero divertente su qualsiasi superficie.
  • Un po' troppo compatto per i piloti alti


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