Honda NX500 2024 VS. Piaggio Beverly 400 S 2024

Honda NX500 2024

Piaggio Beverly 400 S 2024

Valutazione

Honda NX500 2024
VS.
Piaggio Beverly 400 S 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda NX500 2024

Piaggio Beverly 400 S 2024

Honda NX500 2024 Piaggio Beverly 400 S 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 400 ccm
Alesaggio 67 mm
Corsa 66,8 mm
Potenza 48 hp 35,4 hp
Giri/min a potenza massima 8600 giri/min 7500 giri/min
Coppia 43 Nm 37,7 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Automatico
Numero di marce 6
Lubrificazione Carter secco
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 27,5 gradi
Avanzamento 108 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm 35 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Regolazione Precarico Precarico
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 296 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Lunghezza 2165 mm 2155 mm
Larghezza 830 mm 800 mm
Altezza 1415 mm 1455 mm
Interasse 1445 mm 1550 mm
Altezza sella 830 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 12 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 486 km 324 km
Emissioni combinate di CO2 82 g/km 87 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km 3,7 l/100km
Peso in ordine di marcia 191 kg
Velocità massima 139 km/h
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NX500 2024

Honda NX500 im Rundenzeit-Test: Der heimliche Alleskönner?

Conclusione da nastynils da 10/10/2024:

Piaggio Beverly 400 S 2021

Piaggio Beverly 400 S Roller Test 2021

Conclusione da Poky da 07/10/2021:

La Honda NX500 è una versatile enduro da turismo A2 che si trova a suo agio soprattutto sull'asfalto e può offrire molto, dalla guida quotidiana ai tour più rilassati. Non ha grandi carenze, ma allo stesso tempo offre molti punti di forza, anche se non spettacolari. Nei lunghi viaggi, la posizione di seduta rilassata e il buon telaio, che si comporta bene anche sulle strade tortuose in combinazione con i freni migliorati, sono un piacere. I pragmatici possono contare su consumi ridotti e su un'autonomia elevata, in grado di affrontare anche i terreni fuoristrada più leggeri.

Il Piaggio Beverly 400S per il 2021 è notevolmente più robusto e visivamente più maturo. L'eroe di tutti i giorni è in grado di affrontare lo stretto traffico cittadino così come i vivaci chilometri su strada e le occasionali escursioni in autostrada. Se potete fare a meno di un display TFT a colori, il Beverly 400 è uno scooter divertente a un prezzo equo.

  • Motore finemente controllabile e di buon carattere con un'erogazione lineare della potenza
  • buoni freni
  • telaio buono e ben bilanciato
  • posizione di seduta confortevole
  • lunga autonomia
  • maneggevolezza agile
  • non affatica mai troppo il pilota, ma rende la guida divertente
  • il controllo della trazione può essere facilmente disattivato
  • il cambio è molto pulito
  • Capacità fuoristradistiche limitate
  • l'ABS non può essere disattivato
  • potenza e carico utile un po' ridotti (185 kg) per la guida con passeggero
  • Motore potente
  • buon telaio
  • maneggevole
  • adatta alle autostrade
  • rapporto qualità-prezzo
  • Il display LC è grigio
  • il funzionamento non è perfetto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra