Honda SH350i 2023 VS. Honda SH Mode 125 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda SH350i 2023 |
Honda SH Mode 125 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 330 ccm | 125 ccm |
| Alesaggio | 77 mm | 53,5 mm |
| Corsa | 70,7 mm | 55,5 mm |
| Potenza | 29 hp | 11,4 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 8500 giri/min |
| Coppia | 32 Nm | 12,1 Nm |
| Coppia a giri/min | 5250 giri/min | 5000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,5 | 11,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Accensione | Digitale, Transistor | Digitale, Transistor |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Variomatic |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 62,5 gradi | 74 gradi |
| Avanzamento | 99 mm | 69,5 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 35 mm | 33 mm |
| Escursione | 89 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 256 mm | 220 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Tre pistoni |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Tamburo |
| Diametro | 240 mm | 130 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Controllo della trazione | Sistema frenante combinato |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 130 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 2160 mm | 1950 mm |
| Larghezza | 742 mm | 670 mm |
| Altezza | 1161 mm | 1100 mm |
| Interasse | 1452 mm | 1305 mm |
| Altezza sella | 805 mm | 765 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 174 kg | |
| Capacità serbatoio | 9,1 l | 5,5 l |
| Guidabile con patente | A2 | A1 |
| Autonomia | 303 km | 250 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 79 g/km | 50 g/km |
| Consumo combinato | 3,4 l/100km | 2,2 l/100km |
| Peso in ordine di marcia | 118 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED, Bauletto | Fari a LED |
Punti di forza e di debolezza a confronto
A parte i fari a LED dall'aspetto un po' più cupo, la differenza principale tra il nuovo SH350i e l'SH300i è il nuovo motore più grande di 50 cilindri. Questo rende l'SH350i ancora più agile del già sorprendentemente agile SH300i. La maneggevolezza è stabile come ci si aspetta dalle ruote grandi, ma piacevolmente maneggevole e, soprattutto, molto confortevole. Il pratico sistema Smart Key rimane, mentre sono nuovi il controllo di trazione HSTC come "rete di sicurezza" e la strumentazione full LCD che rende l'SH 350 un'evoluzione intelligente dell'SH300i.
L'Honda SH Mode 125 è lo scooter ideale per ogni donna. Non è solo la verniciatura femminile - lo scooter è disponibile anche in bianco e nero - a essere decisiva, ma anche la maneggevolezza semplice e piacevole.
- Motore potente e vivace
- comfort gradevole
- maneggevolezza e stabilità
- buoni freni
- controllo della trazione di serie
- look tipico dell'SH
- sistema di chiavi intelligenti.
- Lo spazio sotto il sedile può contenere solo un casco integrale
- il vano portaoggetti è sufficiente per la chiave intelligente.
- Sedile comodo
- manovrabilità molto agevole
- motore silenzioso
- velocità relativamente elevata
- start-stop automatico.
- Nix