Honda Super Cub C 125 2022 VS. Suzuki Address 110 2021

Valutazione

Honda Super Cub C 125 2022
VS.
Suzuki Address 110 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda Super Cub C 125 2022

Suzuki Address 110 2021

Honda Super Cub C 125 2022 Suzuki Address 110 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 125 ccm 113 ccm
Alesaggio 50 mm 51 mm
Corsa 63,1 mm 55,2 mm
Potenza 9,8 hp 9 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 10,4 Nm 8,6 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10 9,4
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Variomatic
Numero di marce 4
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio backbone Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 64,9 gradi
Avanzamento 71 mm 97 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 26 mm 26 mm
Escursione 90 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 105 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 220 mm 190 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Tamburo
Diametro 110 mm 120 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 70 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 14 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 14 pollici
Lunghezza 1915 mm 1845 mm
Larghezza 720 mm 665 mm
Altezza 1000 mm 1095 mm
Interasse 1245 mm 1260 mm
Altezza sella 780 mm 755 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 110 kg
Capacità serbatoio 3,7 l 5,2 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 246 km
Emissioni combinate di CO2 34 g/km
Consumo combinato 1,5 l/100km
Rumore di stazionamento 80 dB 81 dB
Peso in ordine di marcia 97 kg
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Super Cub C 125 2022

Honda Super Cub C125 Test 2022

Conclusione da vauli da 08/10/2022:

Suzuki Address 110 2015

Suzuki Address 110 Test

Conclusione da vauli da 03/08/2015:

Intelligente, intelligente, Honda continua a posizionare il Super Cub C125 alle nostre latitudini come un elegante gioiello, mentre in Asia viene utilizzato come strumento di lavoro e mulo da soma per eccellenza. La sua utilità quotidiana è ancora limitata dalla mancanza di un vano portaoggetti sotto la sella, ma ora può essere utilizzato senza problemi in due, e anche molto bene! Il telaio è sorprendentemente robusto anche quando si supera il carico massimo, ma rimane confortevole, il motore tira agilmente in combinazione con il cambio semiautomatico a quattro velocità e i freni decelerano in modo affidabile, come è tipico di Honda. La grande carta vincente è il look unico, che eleva il Super Cub nella schiera degli scooter e delle moto nobili da 125 cc, solitamente più costosi.

La descrizione più appropriata per l'Address 110 è probabilmente city runabout: con 97 chili di peso e dimensioni così compatte, è più maneggevole di quasi tutti gli altri scooter della classe 125cc. Le prestazioni fino a circa 70 km/h sono quindi perfettamente accettabili, e solo al di sopra il piccolo motore diventa lento. La messa a punto del telaio è sorprendentemente buona, non ci si sente a disagio nemmeno a velocità elevate. Inoltre, il piccolo Address 110 è in grado di trasportare un casco integrale sotto la sella, cosa che anche altri scooter più grandi hanno difficoltà a fare. Solo il design non vincerà alcun premio, ma non è necessario per un pratico runabout cittadino che potrebbe subire piccoli infortuni di tanto in tanto.

  • Da cavallo di battaglia a macchina di culto
  • potenza sufficiente, compresa quella dell'Euro5
  • maneggevolezza stabile
  • freni affidabili
  • look retro cool
  • LED e Smart Key
  • enorme fattore di divertimento
  • nessuno spazio di archiviazione
  • Maneggevolezza estremamente maneggevole
  • accelerazione vivace fino a 70 km/h
  • dimensioni compatte
  • vano per casco integrale
  • prestazioni di frenata adeguate
  • altezza ridotta della sella
  • Assenza di ABS
  • aspetto conservativo
  • scomparti nella grembiulatura anteriore non richiudibili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra