Honda XL750 Transalp 2023 VS. GASGAS SM 700 2024

Valutazione

Honda XL750 Transalp 2023
VS.
GASGAS SM 700 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda XL750 Transalp 2023

GASGAS SM 700 2024

Honda XL750 Transalp 2023 GASGAS SM 700 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 755 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 87 mm 105 mm
Corsa 63,5 mm 80 mm
Potenza 92 hp 74 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min
Coppia 75 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 11
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 63,6 gradi
Avanzamento 111 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa WP
Diametro 43 mm
Escursione 200 mm 215 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa WP
Escursione 190 mm 240 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia Onda radiale
Marchio Nissin Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Lunghezza 2325 mm
Larghezza 838 mm
Altezza 1450 mm
Interasse 1560 mm
Altezza sella 850 mm 898 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg
Capacità serbatoio 16,9 l 13,5 l
Autonomia 393 km 329 km
Consumo combinato 4,3 l/100km 4,1 l/100km
Peso a secco 148,5 kg
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda XL750 Transalp 2024

Honda XL750 Transalp 2024 im Langzeittest

Conclusione da Ewaldson da 17/11/2025:

GASGAS SM 700 2024

Die beste rote Supermoto? GasGas SM 700 im Test 2024

Conclusione da Poky da 06/05/2024:

Nel test a lungo termine, la Honda XL750 Transalp si è dimostrata una enduro da turismo versatile e affidabile, che unisce il comfort del turismo a solide capacità fuoristradistiche. Non è una moto sportiva, ma un'onesta e semplice moto da avventura per chi cerca una moto affidabile per la strada e lo sterrato. Piccoli punti deboli nella ciclistica e nelle impostazioni elettroniche non rovinano l'impressione generale molto positiva.

Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.

  • Ergonomia equilibrata Elevato comfort di viaggio
  • Motore coltivato Affidabile
  • Maneggevolezza naturale
  • Solide capacità fuoristradistiche
  • Buone prestazioni di frenata
  • Frizione fluida
  • Parabrezza non regolabile Telaio morbido
  • L'ABS non può essere disattivato completamente
  • Il controllo della trazione si ripristina da solo Angolo di inclinazione delle ginocchia stretto Poca grinta agli alti regimi
  • potente monocilindrico
  • estremamente agile
  • molto spazio per muoversi sulla moto
  • leggero
  • cambio rapido di serie
  • Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
  • non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra