Honda XL750 Transalp 2023 VS. Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Valutazione

Honda XL750 Transalp 2023
VS.
Moto Guzzi V100 Mandello S 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda XL750 Transalp 2023

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Honda XL750 Transalp 2023 Moto Guzzi V100 Mandello S 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 755 ccm 1042 ccm
Alesaggio 87 mm 96 mm
Corsa 63,5 mm 72 mm
Potenza 92 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8700 giri/min
Coppia 75 Nm 105 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 11
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi
Avanzamento 111 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Öhlins
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 200 mm
Regolazione Precarico Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa Öhlins
Escursione 190 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia Onda radiale, Monoblocco
Marchio Nissin
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 280 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Lunghezza 2325 mm
Larghezza 838 mm
Altezza 1450 mm
Interasse 1560 mm
Altezza sella 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg 233 kg
Capacità serbatoio 16,9 l 17 l
Autonomia 393 km 361 km
Consumo combinato 4,3 l/100km 4,7 l/100km
Altezza sella fino a 815 mm
Emissioni combinate di CO2 118 g/km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda XL750 Transalp 2024

Honda XL750 Transalp 2024 im Langzeittest

Conclusione da Ewaldson da 17/11/2025:

Moto Guzzi V100 Mandello S 2023

Moto Guzzi V100 vs V100 S - Kaufberatung

Conclusione da Poky da 15/06/2023:

Nel test a lungo termine, la Honda XL750 Transalp si è dimostrata una enduro da turismo versatile e affidabile, che unisce il comfort del turismo a solide capacità fuoristradistiche. Non è una moto sportiva, ma un'onesta e semplice moto da avventura per chi cerca una moto affidabile per la strada e lo sterrato. Piccoli punti deboli nella ciclistica e nelle impostazioni elettroniche non rovinano l'impressione generale molto positiva.

Moto Guzzi non vuole spingere la V100 Mandello S nel segmento delle sport tourer e parla di una roadster adatta al turismo - e in effetti è più una naked in termini di piacevolezza di seduta e agilità di guida, che trasmette una sorprendente quantità di carattere turistico con il parabrezza regolabile elettricamente! Gli esclusivi flap si notano probabilmente solo a temperature molto basse, ma il motore si adatta perfettamente all'aspetto sovrano e i freni sono brillantemente messi a punto. Infine, la versione S offre di serie il cambio rapido con blipper, le manopole riscaldate, il sistema di comunicazione MIA, il controllo della pressione degli pneumatici e le sospensioni Öhlins Smart EC 2.0 regolabili elettronicamente. La richiesta di poco meno di 20.000 euro per questa vettura può quindi sembrare elevata solo a prima vista.

  • Ergonomia equilibrata Elevato comfort di viaggio
  • Motore coltivato Affidabile
  • Maneggevolezza naturale
  • Solide capacità fuoristradistiche
  • Buone prestazioni di frenata
  • Frizione fluida
  • Parabrezza non regolabile Telaio morbido
  • L'ABS non può essere disattivato completamente
  • Il controllo della trazione si ripristina da solo Angolo di inclinazione delle ginocchia stretto Poca grinta agli alti regimi
  • Propulsore V2 sicuro con le tipiche vibrazioni Guzzi
  • ottimi freni Brembo
  • posizione di seduta confortevole
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • esclusivi flap per la protezione dalle intemperie del centro della carrozzeria
  • buona maneggevolezza
  • ampia dotazione di serie
  • sospensioni elettroniche Öhlins Smart EC 2.0
  • look di classe.
  • L'assistente al cambio non funziona in modo pulito
  • sviluppo di calore elevato in modalità città


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra