Husqvarna 701 Enduro 2019 VS. Fantic Caballero 700 2023

Fantic Caballero 700 2023

Valutazione

Husqvarna 701 Enduro 2019
VS.
Fantic Caballero 700 2023
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2019

Fantic Caballero 700 2023

Husqvarna 701 Enduro 2019 Fantic Caballero 700 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 690 ccm 689 ccm
Alesaggio 102 mm 80 mm
Corsa 84,5 mm 68,6 mm
Potenza 74 hp 75 hp
Rapporto di compressione 12,6
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Valvole per cilindro 4
Coppia 69 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Marzocchi
Escursione 275 mm 150 mm
Diametro 45 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP Marzocchi
Escursione 275 mm 150 mm
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa Pinza flottante
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo Brembo
Dimensioni e pesi
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1504 mm 1460 mm
Altezza sella 910 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 145 kg
Capacità serbatoio 13 l 14 l
Guidabile con patente A A2, A
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 %
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Peso a secco (con ABS) 180 kg
Autonomia 285 km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2026

Erster Test der Husqvarna 701 Enduro 2026

Conclusione da wolf da 01/11/2025:

Fantic Caballero 700 2023

Alpine Scrambler - Fantic Caballero 700 vs Ducati Scrambler Icon

Conclusione da Gregor da 21/09/2023:

L'ampio aggiornamento del modello, soprattutto in termini di elettronica, rende l'Husqvarna 701 Enduro una moto ancora migliore senza tradirne i geni. Infatti, anche con tutti gli aiuti alla guida, rimane una moto dual-sport o una potente enduro da tutti i giorni con un rapporto peso/potenza quasi impareggiabile, che diverte sia su strada che su strade sterrate e terreni fuoristrada difficili. Che si tratti della giungla urbana, di inseguire i passi di montagna o di impegnativi passaggi TET, la sua agilità è impressionante qui e là e l'intervallo di manutenzione aumentato a 15.000 chilometri rende l'Husky sempre più interessante per i viaggiatori che cercano una moto leggera per le avventure fuoristrada più dure.

Il Fantic Caballero 700 è un po' un imbroglio, ma davvero intelligente! Il motore di questa italiana intelligente proviene dal Giappone, dove è noto come CP2 e alimenta modelli di successo come la MT-07 e la Tenere 700. Di conseguenza, il Fantic è agile e vivace, con un peso di 188 chili pronto per la guida. Se a ciò si aggiungono una piacevole maneggevolezza e una posizione di guida confortevole, abbinate a un look straordinariamente autentico, si ottiene un'ottima scrambler. Dato che i pneumatici funzionano bene e che solo la ruota anteriore più grande da 19 pollici impedisce una maneggevolezza ancora più agile, anche in questo caso è possibile attenersi allo stile scrambler.

  • Potente motore monocilindrico, intervallo di manutenzione di 15.000 chilometri
  • ergonomia sofisticata
  • maneggevolezza agile
  • sospensioni completamente regolabili
  • elettronica migliorata
  • Rally Pack opzionale con numerose opzioni di regolazione
  • regolatore dinamico di slittamento
  • impressionante macchina per impennate
  • fari a LED con buona visione notturna
  • altezza della sella elevata, primo rapporto lungo, freno anteriore un po' troppo debole per l'uso su strada
  • leggermente più pesante del suo predecessore
  • supplemento per il rally pack o il quickshifter
  • Agile e affidabile motore CP2 Yamaha
  • posizione di guida confortevole
  • buoni pneumatici Pirelli per tutti i giorni
  • look scrambler splendidamente autentico
  • ABS in curva
  • Un solo freno a disco anteriore
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra