Husqvarna 701 Enduro 2023 VS. Yamaha MT-07 2021

Husqvarna 701 Enduro 2023

Yamaha MT-07 2021

Valutazione

Husqvarna 701 Enduro 2023
VS.
Yamaha MT-07 2021
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2023

Yamaha MT-07 2021

Husqvarna 701 Enduro 2023 Yamaha MT-07 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 689 ccm
Alesaggio 105 mm 80 mm
Corsa 80 mm 68,6 mm
Potenza 74 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8750 giri/min
Coppia 73,5 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,7 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 117,3 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 250 mm 130 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 250 mm 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1502 mm 1400 mm
Altezza sella 920 mm 805 mm
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Capacità serbatoio 13 l 14 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 308 km 333 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km 98 g/km
Consumo combinato 4,21 l/100km 4,2 l/100km
Rumore di stazionamento 90 dB
Lunghezza 2085 mm
Larghezza 780 mm
Altezza 1105 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 184 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna 701 Enduro 2026

Erster Test der Husqvarna 701 Enduro 2026

Conclusione da wolf da 01/11/2025:

Yamaha MT-07 2023

Test Yamaha MT-07: Universaltipp mit verspieltem Fahrverhalten

Conclusione da nastynils da 12/08/2023:

L'ampio aggiornamento del modello, soprattutto in termini di elettronica, rende l'Husqvarna 701 Enduro una moto ancora migliore senza tradirne i geni. Infatti, anche con tutti gli aiuti alla guida, rimane una moto dual-sport o una potente enduro da tutti i giorni con un rapporto peso/potenza quasi impareggiabile, che diverte sia su strada che su strade sterrate e terreni fuoristrada difficili. Che si tratti della giungla urbana, di inseguire i passi di montagna o di impegnativi passaggi TET, la sua agilità è impressionante qui e là e l'intervallo di manutenzione aumentato a 15.000 chilometri rende l'Husky sempre più interessante per i viaggiatori che cercano una moto leggera per le avventure fuoristrada più dure.

Nel 2023, la MT-07 è ancora una moto valida e utilizzabile da tutti. Il suo problema è la dura concorrenza. In un confronto diretto, il motore sembra ora un po' fiacco e l'equipaggiamento poco stimolante. La buona posizione di guida e la maneggevolezza senza complicazioni sono ancora valide.

  • Potente motore monocilindrico, intervallo di manutenzione di 15.000 chilometri
  • ergonomia sofisticata
  • maneggevolezza agile
  • sospensioni completamente regolabili
  • elettronica migliorata
  • Rally Pack opzionale con numerose opzioni di regolazione
  • regolatore dinamico di slittamento
  • impressionante macchina per impennate
  • fari a LED con buona visione notturna
  • altezza della sella elevata, primo rapporto lungo, freno anteriore un po' troppo debole per l'uso su strada
  • leggermente più pesante del suo predecessore
  • supplemento per il rally pack o il quickshifter
  • Display bello e di facile lettura
  • Motore carismatico
  • La posizione di seduta si adatta molto bene a diversi piloti
  • La moto non è spettacolare ma si guida in modo armonioso e piacevole
  • Freni buoni
  • Telaio lassista - troppo poco smorzato
  • sensazione di cambio poco trasparente
  • funzionamento poco intuitivo
  • mancanza di controllo della trazione
  • posizione di seduta poco attiva
  • sedile un po' troppo morbido nei lunghi viaggi.


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