Husqvarna FC 250 2022 VS. Kawasaki KX 250 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Husqvarna FC 250 2022 |
Kawasaki KX 250 2021 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 249,9 ccm | 249 ccm |
| Alesaggio | 78 mm | 78 mm |
| Corsa | 52,3 mm | 52,2 mm |
| Potenza | 46 hp | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Rapporto di compressione | 14,1 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Diametro della valvola a farfalla | 44 mm | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Accensione | CDI, Digitale | |
| Trasmissione | Catena | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Châssis | ||
| Telaio | Cromo-molibdeno | Alluminio |
| Tipo di telaio | Doppia culla, Tubo centrale | perimetrale |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,9 gradi | |
| Avanzamento | 118 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | WP | |
| Diametro | 48 mm | 48 mm |
| Escursione | 300 mm | 314 mm |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | Uni Trak |
| Escursione | 300 mm | 315,97 mm |
| Materiale | Alluminio | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 260 mm | 270 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Semi-Schwimmsattel | |
| Tecnologia | Petalo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 220 mm | 250 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 100 % | 100 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 110 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 19 pollici | 19 pollici |
| Altezza sella | 940 mm | 950 mm |
| Capacità serbatoio | 7 l | 6,2 l |
| Lunghezza | 2180 mm | |
| Larghezza | 820 mm | |
| Altezza | 1265 mm | |
| Interasse | 1485 mm | |
| Peso in ordine di marcia | 105,2 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Dal momento che solo i piloti di serie e i giornalisti selezionati guideranno queste moto da cross, non ha senso scrivere una conclusione. Fondamentalmente, stiamo parlando della migliore e più veloce attrezzatura per moto da fuoristrada. Ogni parte è selezionata a mano, fornita e lavorata dalle migliori aziende. I piloti possono avere i loro veicoli personalizzati al 100% in base alle loro esigenze e alla pista da percorrere. Da questo punto di vista, non si può più parlare di punti deboli.
Una moto nuova da zero, questa è la KX250 nel model year 2020. Nuovi freni, telaio rivisto, telaio ripensato e, naturalmente, il nuovo motore con un aumento di 3,3 CV di potenza massima sono le caratteristiche dell'ultima generazione Kawasaki MX.
- tutti
- Riservato ai team di fabbrica
- costoso
- +3,3 CV
- migliori freni della gamma MX
- sospensioni
- Nessun e-starter