Husqvarna FC 450 2018 VS. KTM 250 EXC TPI 2021

Valutazione

Husqvarna FC 450 2018
VS.
KTM 250 EXC TPI 2021
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna FC 450 2018

KTM 250 EXC TPI 2021

Husqvarna FC 450 2018 KTM 250 EXC TPI 2021
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 449,9 ccm 249 ccm
Alesaggio 95 mm 66,4 mm
Corsa 63,4 mm 72 mm
Numero di marce 5 6
Cilindri 1
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 39 mm
Avviamento Elettrico, Calcio
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Sospensione anteriore
Escursione 310 mm 300 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Sospensione posteriore
Escursione 300 mm 310 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Freni anteriori
Diametro 260 mm 260 mm
Tipologia Disco singolo
Freni posteriori
Diametro 220 mm 220 mm
Tipologia Disco
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 18 pollici
Interasse 1485 mm 1482 mm
Altezza sella 960 mm 960 mm
Peso a secco 101,2 kg 103 kg
Capacità serbatoio 7 l 9 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna FC 450 2016

Husqvarna Factory Test 2016

Conclusione da kot da 15/11/2016:

KTM 250 EXC TPI 2017

KTM EXC 2018 2-Takt Einspritzer

Conclusione da nastynils da 21/05/2017:

Dal momento che solo i piloti di serie e i giornalisti selezionati saliranno in sella a queste moto da cross, non ha senso scrivere una conclusione. In sostanza, stiamo parlando della migliore e più veloce moto da fuoristrada. Ogni parte è selezionata a mano, fornita e lavorata dalle migliori aziende. I piloti possono avere i loro veicoli personalizzati al 100% in base alle loro esigenze e alla pista da percorrere. Da questo punto di vista, non si può più parlare di punti deboli.

Il 250cc a due tempi è vivace, ricco di giri ed estremamente agile. Il suo carattere non è cambiato con l'iniezione, ma è migliorato solo il suo comportamento. Sui terreni accidentati, si distingue per l'erogazione precisa della potenza e il peso ridotto. Agli alti regimi, è felice di girare e potente. Una grande Hardenduro per i terreni difficili. Ora, con l'iniezione di carburante, può essere consigliata anche per le escursioni più tranquille.

  • tutti
  • Riservato ai team di fabbrica
  • costoso
  • Qualità complessiva elevata ed equipaggiamento da enduro di primo piano
  • motore potente, ricco di giri e preciso allo stesso tempo
  • maneggevolezza straordinaria
  • ora con tutti i vantaggi pratici di un moderno sistema di iniezione
  • ancora robusta e facile da mettere a punto
  • la moto più veloce nei tratti in discesa.
  • La transizione dai bassi ai medi regimi è ancora piuttosto impegnativa per i conducenti per hobby


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra