Husqvarna FC 450 2018 VS. KTM 250 EXC TPI 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Husqvarna FC 450 2018 |
KTM 250 EXC TPI 2021 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tempi | 4 tempi | 2 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 449,9 ccm | 249 ccm |
| Alesaggio | 95 mm | 66,4 mm |
| Corsa | 63,4 mm | 72 mm |
| Numero di marce | 5 | 6 |
| Cilindri | 1 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Diametro della valvola a farfalla | 39 mm | |
| Avviamento | Elettrico, Calcio | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Kokusan | |
| Trasmissione | Catena | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Sospensione anteriore | ||
| Escursione | 310 mm | 300 mm |
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | |
| Marchio | WP | |
| Diametro | 48 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Escursione | 300 mm | 310 mm |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | diretto | |
| Marchio | WP | |
| Freni anteriori | ||
| Diametro | 260 mm | 260 mm |
| Tipologia | Disco singolo | |
| Freni posteriori | ||
| Diametro | 220 mm | 220 mm |
| Tipologia | Disco | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 100 % | 100 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 140 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 19 pollici | 18 pollici |
| Interasse | 1485 mm | 1482 mm |
| Altezza sella | 960 mm | 960 mm |
| Peso a secco | 101,2 kg | 103 kg |
| Capacità serbatoio | 7 l | 9 l |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Dal momento che solo i piloti di serie e i giornalisti selezionati saliranno in sella a queste moto da cross, non ha senso scrivere una conclusione. In sostanza, stiamo parlando della migliore e più veloce moto da fuoristrada. Ogni parte è selezionata a mano, fornita e lavorata dalle migliori aziende. I piloti possono avere i loro veicoli personalizzati al 100% in base alle loro esigenze e alla pista da percorrere. Da questo punto di vista, non si può più parlare di punti deboli.
Il 250cc a due tempi è vivace, ricco di giri ed estremamente agile. Il suo carattere non è cambiato con l'iniezione, ma è migliorato solo il suo comportamento. Sui terreni accidentati, si distingue per l'erogazione precisa della potenza e il peso ridotto. Agli alti regimi, è felice di girare e potente. Una grande Hardenduro per i terreni difficili. Ora, con l'iniezione di carburante, può essere consigliata anche per le escursioni più tranquille.
- tutti
- Riservato ai team di fabbrica
- costoso
- Qualità complessiva elevata ed equipaggiamento da enduro di primo piano
- motore potente, ricco di giri e preciso allo stesso tempo
- maneggevolezza straordinaria
- ora con tutti i vantaggi pratici di un moderno sistema di iniezione
- ancora robusta e facile da mettere a punto
- la moto più veloce nei tratti in discesa.
- La transizione dai bassi ai medi regimi è ancora piuttosto impegnativa per i conducenti per hobby