Husqvarna FC 450 2021 VS. KTM 690 Enduro R 2023

Husqvarna FC 450 2021

KTM 690 Enduro R 2023

Valutazione

Husqvarna FC 450 2021
VS.
KTM 690 Enduro R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna FC 450 2021

KTM 690 Enduro R 2023

Husqvarna FC 450 2021 KTM 690 Enduro R 2023
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 449,9 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 95 mm 105 mm
Corsa 63,4 mm 80 mm
Numero di marce 5 6
Cilindri 1
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Potenza 75 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 73,5 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Sospensione anteriore
Escursione 310 mm 250 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Sospensione posteriore
Escursione 300 mm 250 mm
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Diametro 260 mm 300 mm
Tipologia Disco singolo
Pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Freni posteriori
Diametro 220 mm 240 mm
Tipologia Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 19 pollici 18 pollici
Interasse 1485 mm 1502 mm
Altezza sella 960 mm 929 mm
Peso a secco 101,2 kg
Capacità serbatoio 7 l 13,5 l
Peso a secco (con ABS) 146 kg
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 90 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna FC 450 2016

Husqvarna Factory Test 2016

Conclusione da kot da 15/11/2016:

KTM 690 Enduro R 2019

Test der neuen KTM 690 SMC R und 690 Enduro R im Modelljahr 2019

Conclusione da Mex da 04/02/2019:

Dal momento che solo i piloti di serie e i giornalisti selezionati saliranno in sella a queste moto da cross, non ha senso scrivere una conclusione. In sostanza, stiamo parlando della migliore e più veloce moto da fuoristrada. Ogni parte è selezionata a mano, fornita e lavorata dalle migliori aziende. I piloti possono avere i loro veicoli personalizzati al 100% in base alle loro esigenze e alla pista da percorrere. Da questo punto di vista, non si può più parlare di punti deboli.

La KTM 690 Enduro R è la moto perfetta per i piloti che ritengono una enduro da turismo troppo pesante, ma una enduro dura troppo scomoda e bisognosa di manutenzione. Le nuove caratteristiche elettroniche rendono la moto molto accessibile anche ai piloti meno esperti. Il motore fluido e raffinato, insieme al cambio perfettamente regolato e al livello di vibrazioni complessivamente basso, rende possibili anche lunghi tour senza problemi.

  • tutti
  • Riservato ai team di fabbrica
  • costoso
  • Motore superbo
  • ABS Enduro
  • controllo di trazione facile da usare
  • assetto del cambio e della trasmissione ben riuscito
  • cambio automatico ben tarato con blipper
  • telaio completamente regolabile.
  • Peso relativamente elevato per un'enduro
  • risposta delle sospensioni non ai massimi livelli


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