Husqvarna FE 250 2020 VS. Husqvarna 701 Enduro 2022

Husqvarna FE 250 2020

Husqvarna 701 Enduro 2022

Valutazione

Husqvarna FE 250 2020
VS.
Husqvarna 701 Enduro 2022
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna FE 250 2020

Husqvarna 701 Enduro 2022

Husqvarna FE 250 2020 Husqvarna 701 Enduro 2022
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249,9 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 78 mm 105 mm
Corsa 52,3 mm 80 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Numero di marce 6 6
Cilindri 1
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Lubrificazione Costretto
Potenza 74 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min
Coppia 73,5 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Sospensione anteriore
Escursione 300 mm 250 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Sospensione posteriore
Escursione 330 mm 250 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Diametro 260 mm 300 mm
Tipologia Disco singolo
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Diametro 220 mm 240 mm
Tipologia Disco
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1495 mm 1502 mm
Altezza sella 970 mm 920 mm
Peso a secco 105,8 kg
Capacità serbatoio 8,5 l 13 l
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 308 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 4,21 l/100km
Rumore di stazionamento 90 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna FE 250 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

Husqvarna 701 Enduro 2026

Erster Test der Husqvarna 701 Enduro 2026

Conclusione da wolf da 01/11/2025:

La cilindrata compatta smentisce le ambizioni sportive. La 250cc a 4 tempi è una macchina da corsa molto aggressiva. Richiede concentrazione e velocità. I giri salgono vertiginosamente e il motore offre un livello di prestazioni spaventosamente elevato. La nuova moto convincerà subito i piloti sul cronometro ed è sicuramente più veloce e migliore di tutti i modelli precedenti grazie al telaio di alta qualità. I principianti, tuttavia, potrebbero sentirsi un po' sopraffatti e farebbero meglio a scegliere la 350.

L'ampio aggiornamento del modello, soprattutto in termini di elettronica, rende l'Husqvarna 701 Enduro una moto ancora migliore senza tradirne i geni. Infatti, anche con tutti gli aiuti alla guida, rimane una moto dual-sport o una potente enduro da tutti i giorni con un rapporto peso/potenza quasi impareggiabile, che diverte sia su strada che su strade sterrate e terreni fuoristrada difficili. Che si tratti della giungla urbana, di inseguire i passi di montagna o di impegnativi passaggi TET, la sua agilità è impressionante qui e là e l'intervallo di manutenzione aumentato a 15.000 chilometri rende l'Husky sempre più interessante per i viaggiatori che cercano una moto leggera per le avventure fuoristrada più dure.

  • Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Grande trazione
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Potente motore a 4 tempi con peso ridotto
  • Il motore si adatta molto bene ai piloti sportivi.
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono rapidamente molto usurate
  • I prezzi sono normalmente sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa su tutta la linea
  • L'impugnatura incassata sul sedile è troppo avanzata
  • Il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato
  • Per i principianti, la risposta aggressiva e felice ai regimi è molto impegnativa.
  • Potente motore monocilindrico, intervallo di manutenzione di 15.000 chilometri
  • ergonomia sofisticata
  • maneggevolezza agile
  • sospensioni completamente regolabili
  • elettronica migliorata
  • Rally Pack opzionale con numerose opzioni di regolazione
  • regolatore dinamico di slittamento
  • impressionante macchina per impennate
  • fari a LED con buona visione notturna
  • altezza della sella elevata, primo rapporto lungo, freno anteriore un po' troppo debole per l'uso su strada
  • leggermente più pesante del suo predecessore
  • supplemento per il rally pack o il quickshifter


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