Husqvarna FE 350 2022 VS. Ducati Scrambler Desert Sled 2021

Husqvarna FE 350 2022

Ducati Scrambler Desert Sled 2021

Valutazione

Husqvarna FE 350 2022
VS.
Ducati Scrambler Desert Sled 2021
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna FE 350 2022

Ducati Scrambler Desert Sled 2021

Husqvarna FE 350 2022 Ducati Scrambler Desert Sled 2021
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 349,7 ccm 803 ccm
Alesaggio 88 mm 88 mm
Corsa 57,5 mm 66 mm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole Desmodromico
Potenza 73 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min
Coppia 66,2 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 11
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 66 gradi
Avanzamento 112 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Kayaba
Diametro 38 mm 46 mm
Escursione 300 mm 200 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 300 mm 200 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1495 mm 1505 mm
Altezza sella 950 mm 860 mm
Peso a secco 106 kg
Capacità serbatoio 9 l 13,5 l
Lunghezza 2200 mm
Larghezza 940 mm
Altezza 1213 mm
Peso a secco (con ABS) 193 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 209 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 250 km
Emissioni combinate di CO2 124 g/km
Consumo combinato 5,4 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna FE 350 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

Ducati Scrambler Desert Sled 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

Alla fine dei conti, la FE 350 è il mezzo d'oro dell'anno modello 2023. Dopo diversi giri di prova, non c'è spazio per le critiche. In sella si possono sfruttare tutti i punti di forza del modello 2023. La macchina segue con precisione la linea del pilota e il motore ha riserve sufficienti in ogni situazione. D'altra parte, appare leggera e agile. Una Sporteduro davvero valida.

La Desert Sled non è forse fatta per un uso off-road impegnativo, ma è ben equipaggiata per feste divertenti su strade sterrate e su terreni leggeri. Con la modalità di guida aggiuntiva (l'ABS può essere disattivato sulla ruota posteriore), la grande ruota anteriore da 19 pollici e gli elementi delle sospensioni completamente regolabili, soddisfa sicuramente questi requisiti. Anche l'altezza della sella di 860 mm suggerisce che le uscite in fuoristrada non sono del tutto assurde. Presumibilmente, però, sarà proprio il look mozzafiato della Desert Sled a suscitare l'interesse degli appassionati di retrò.

  • Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Grande trazione
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Ottimo equilibrio tra potenza, peso e maneggevolezza
  • Motore potente ma vivace
  • Potenza sufficiente anche a bassi regimi
  • Ottime prestazioni su pendii ripidi - molta trazione, bassa tendenza all'impennata.
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
  • i prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa
  • la presa incassata sul sedile è troppo avanzata
  • il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato.
  • look fresco
  • motore raffinato
  • aspetto robusto
  • capacità di guida in fuoristrada
  • modalità di guida aggiuntiva
  • ABS in curva
  • sella un po' alta per i piloti più piccoli
  • il freno deve essere azionato a mano
  • non è economico


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra