Husqvarna FE 350 2023 VS. Husqvarna FE 501 2019

Husqvarna FE 350 2023

Husqvarna FE 501 2019

Valutazione

Husqvarna FE 350 2023
VS.
Husqvarna FE 501 2019
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna FE 350 2023

Husqvarna FE 501 2019

Husqvarna FE 350 2023 Husqvarna FE 501 2019
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 349,7 ccm 510,9 ccm
Alesaggio 88 mm 95 mm
Corsa 57,5 mm 72 mm
Rapporto di compressione 13,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 22 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 300 mm 330 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1487 mm 1495 mm
Altezza sella 950 mm 970 mm
Peso a secco 106,8 kg 109,3 kg
Capacità serbatoio 9 l 8,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna FE 350 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

Husqvarna FE 501 2019

Husqvarna Enduro 2020

Conclusione da Arlo da 13/06/2019:

Alla fine dei conti, la FE 350 è il mezzo d'oro dell'anno modello 2023. Dopo diversi giri di prova, non c'è spazio per le critiche. In sella si possono sfruttare tutti i punti di forza del modello 2023. La macchina segue con precisione la linea del pilota e il motore ha riserve sufficienti in ogni situazione. D'altra parte, appare leggera e agile. Una Sporteduro davvero valida.

Se volete qualcosa in più, scegliete la 501. Grazie al nuovo motore, ora pesa meno di 108 kg a secco.

  • Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Grande trazione
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Ottimo equilibrio tra potenza, peso e maneggevolezza
  • Motore potente ma vivace
  • Potenza sufficiente anche a bassi regimi
  • Ottime prestazioni su pendii ripidi - molta trazione, bassa tendenza all'impennata.
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
  • i prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa
  • la presa incassata sul sedile è troppo avanzata
  • il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato.
  • Potenza
  • Leggermente più lento rispetto alle cilindrate inferiori


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra