Husqvarna FE 450 2022 VS. KTM 450 SMR 2023

Husqvarna FE 450 2022

KTM 450 SMR 2023

Valutazione

Husqvarna FE 450 2022
VS.
KTM 450 SMR 2023
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna FE 450 2022

KTM 450 SMR 2023

Husqvarna FE 450 2022 KTM 450 SMR 2023
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 449,9 ccm 449,9 ccm
Alesaggio 63,4 mm 95 mm
Corsa 95 mm 63,4 mm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Cilindri 1
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Lubrificazione Costretto
Diametro della valvola a farfalla 44 mm
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 38 mm 48 mm
Escursione 300 mm 285 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 300 mm 266 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 125 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 75 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 16,5 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 165 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1495 mm
Altezza sella 950 mm 890 mm
Peso a secco 106 kg
Capacità serbatoio 9 l 7,2 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna FE 450 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

KTM 450 SMR 2010

KTM SMR 450

Conclusione da Arlo da 09/08/2010:

La FE 450 è una grande sporteduro. Ma con la concorrenza agguerrita delle altre varianti di cilindrata, c'è poco spazio per la 450 classica. In realtà, la 350 è la scelta migliore per la maggior parte dei piloti. E coloro che amano percorrere tappe più lunghe dovrebbero puntare direttamente alla 501, ancora più sicura di sé. La 450 non fa nulla di male ed è davvero buona, ma le altre classi di cilindrata offrono tratti caratteriali più distintivi e possono quindi soddisfare ancora meglio i gusti dei clienti.

KTM e l'enduro: è proprio il caso di dirlo. La macchina da corsa utilizzata da Hannes Maier supera ancora una volta la versione di serie.

  • Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Grande trazione
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Motore molto potente e ricco di giri - farà la felicità dei motociclisti più sportivi
  • Ottime prestazioni sui pendii ripidi - buona trazione, tendenza sorprendentemente bassa a impennare
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
  • i prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa su tutta la linea
  • la presa incassata sul sedile è troppo avanzata
  • il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato
  • Peso ottimale
  • sistemi frenanti robusti ed efficienti
  • molta potenza
  • manutenzione ridotta.
  • L'equipaggiamento speciale da corsa ha il suo prezzo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra