Husqvarna FE 501 2022 VS. Husqvarna 701 Enduro 2017

Husqvarna FE 501 2022

Valutazione

Husqvarna FE 501 2022
VS.
Husqvarna 701 Enduro 2017
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna FE 501 2022

Husqvarna 701 Enduro 2017

Husqvarna FE 501 2022 Husqvarna 701 Enduro 2017
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 510,9 ccm 690 ccm
Alesaggio 95 mm 102 mm
Corsa 72 mm 84,5 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Cilindri 1
Distribuzione a valvole Bilanciere, OHC
Potenza 74 hp
Rapporto di compressione 12,6
Tipo di frizione Antihopping
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 38 mm
Escursione 300 mm 275 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio WP WP
Escursione 300 mm 275 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1495 mm 1504 mm
Altezza sella 950 mm 910 mm
Peso a secco 106 kg
Capacità serbatoio 9 l 13 l
Peso in ordine di marcia (con ABS) 145 kg
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna FE 501 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

Husqvarna 701 Enduro 2017

Husqvarna 701 Enduro im Test

Conclusione da nastynils da 25/09/2017:

Sovralimentati? Sì, certo! Ma in sella, anche questo ha i suoi vantaggi. In molte situazioni, è possibile salvarsi su ostacoli difficili anche con la marcia sbagliata. La 501 è in grado di gestire i regimi più bassi e, in caso di stanchezza, si muove in modo ponderoso sulla pista. I piloti più sportivi probabilmente eviteranno la FE 501. Otterranno tempi migliori con la 350 o la 2 tempi. Tuttavia, la 501 è una buona scelta per i piloti esperti che amano percorrere lunghi tratti senza stress da gara.

L'Husqvarna 701 Enduro può fare davvero molto. Percorre tratti di Hardenduro ed è una fedele compagna nella vita di tutti i giorni. Da un lato è affidabile e adatta all'uso quotidiano, ma dall'altro è molto più radicale delle moto "normali". Nei passaggi veloci, si perde un po' di stabilità e di protezione dal vento/comfort di guida. Nel complesso, però, può fare più di quanto promette la brochure.

  • Configurazione pratica del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Il motore ben messo a punto sfrutta l'enorme potenziale
  • Forte trazione
  • Molto piacevole e assolutamente rilassante da guidare su lunghe distanze
  • Ottime prestazioni su pendii ripidi - buona trazione, tendenza all'impennata sorprendentemente bassa.
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
  • I prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa
  • La presa incassata sul sedile è troppo avanti
  • Il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato
  • Nei tratti in discesa, il motore spinge sensibilmente di più rispetto ai modelli più leggeri
  • Motore monocilindrico estremamente potente e affascinante
  • telaio indistruttibile e di alta qualità
  • possibilità di utilizzo nell'enduro duro
  • impressionante macchina da impennata.
  • Altezza della sella elevata, freno anteriore un po' troppo debole per l'uso su strada
  • instabile alle alte velocità.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra