Husqvarna Norden 901 2023 VS. Moto Guzzi V85 TT 2023

Husqvarna Norden 901 2023

Moto Guzzi V85 TT 2023

Valutazione

Husqvarna Norden 901 2023
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Norden 901 2023

Moto Guzzi V85 TT 2023

Husqvarna Norden 901 2023 Moto Guzzi V85 TT 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 889 ccm 853 ccm
Alesaggio 90,7 mm 84 mm
Corsa 68,8 mm 77 mm
Potenza 105 hp 76 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 100 Nm 82 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 13,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Temprato
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 90
Valvole per cilindro 2
Lubrificazione Olio fresco
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,2 gradi
Avanzamento 106,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 220 mm 170 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto diretto
Marchio WP
Escursione 215 mm 170 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale radiale
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Interasse 1513 mm 1530 mm
Altezza sella 854 mm 830 mm
Altezza sella fino a 874 mm
Peso a secco (con ABS) 204 kg
Capacità serbatoio 19 l 23 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 90 dB
Lunghezza 2240 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1300 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 230 kg
Velocità massima 195 km/h
Autonomia 469 km
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Norden 901 2024

Husqvarna Norden 901 vs. Honda CRF1100L Africa Twin ES 2024

Conclusione da Gregor da 24/04/2024:

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

Da un lato, l'Husqvarna Norden 901 è una moto molto adatta al turismo grazie al suo ricco equipaggiamento di serie, ma dall'altro non si sottrae alle avventure grazie alla lunga escursione delle sospensioni, al motore vivace e all'ergonomia attiva. Il baricentro basso è ingegnoso grazie al serbatoio ribassato, che rende la vita facile sia sui sentieri battuti che fuori.

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

  • Grande motore con elevata praticità
  • Ottimo comportamento di risposta del motore
  • Gamma di velocità lineare
  • Vibrazioni quasi nulle in sella
  • Pacchetto elettronico di alta qualità
  • Elevato comfort di viaggio
  • Telaio stabile e sportivo
  • Carattere accessibile ma entusiasmante
  • Buona protezione dal vento e dalle intemperie per la parte inferiore della carrozzeria
  • Robusto come un chiodo
  • Sgradevole sviluppo di calore nella zona del polpaccio a basse velocità
  • funzionamento instabile del motore dopo un avviamento a freddo
  • Il motore si spegne facilmente a causa della bassa massa volanica
  • La sella larga rende la moto piuttosto alta anche con le gambe lunghe
  • Scarsa protezione dal vento e turbolenze sul casco e sulla parte superiore del corpo
  • Freno posteriore difficile da modulare
  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra