Husqvarna Svartpilen 401 2021 VS. Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2021

Husqvarna Svartpilen 401 2021

Valutazione

Husqvarna Svartpilen 401 2021
VS.
Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2021
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2021

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2021

Husqvarna Svartpilen 401 2021 Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 373,2 ccm 689 ccm
Alesaggio 89 mm 80 mm
Corsa 60 mm 65,6 mm
Potenza 44 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9000 giri/min
Coppia 35 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 142 mm 210 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio WP
Escursione 150 mm 200 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 282 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Interasse 1367 mm 1590 mm
Altezza sella 835 mm 895 mm
Peso a secco (con ABS) 152 kg
Capacità serbatoio 9,5 l 16 l
Guidabile con patente A2
Autonomia 263 km
Emissioni combinate di CO2 77 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km
Lunghezza 2365 mm
Larghezza 915 mm
Altezza 1455 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Svartpilen 401 2024

Husqvarna Svartpilen & Vitpilen 401 Test 2024

Conclusione da Gregor da 04/03/2024:

Yamaha Tenere 700 Rally Edition 2020

Yamaha Ténéré 700 Rally Test

Conclusione da Juliane da 02/12/2020:

Con l'aggiornamento 2024, lo Svartpilen 401 è diventato significativamente più grande, più maturo, più pesante e più moderno. Con un'altezza della sella più bassa e dimensioni più ampie, è diventato più attraente sia per i ciclisti bassi che per quelli alti. Il nuovo display TFT è più bello da vedere e offre vantaggi pratici. Nonostante il peso aggiuntivo, la Svartpilen rimane una moto agile e divertente, con una discreta potenza del monocilindrico, una posizione di guida rilassata e sospensioni regolabili e ben funzionanti. Solo i freni poco potenti rovinano un po' il divertimento di guida. Se la vecchia Svartpilen era troppo piccola o troppo alta, dovreste darle un'altra possibilità nel 2024.

Non è un segreto che la Ténéré 700 colpisca per il suo design semplice e solido. Con il modello speciale "Rally", i giapponesi aggiornano l'enduro da turismo, particolarmente apprezzata dagli appassionati di fuoristrada, proprio in questa direzione. Lo stile Dakar, i robusti elementi di protezione e il silenziatore posteriore Akrapovic fanno davvero la differenza. In più, le note virtù di Ténéré. Fa venire voglia di fare il giro del mondo.

  • Divertente motore monocilindrico con cambio rapido al top e basse vibrazioni
  • Telaio regolabile
  • Più spazio in sella rispetto a prima
  • Più accessibile di prima
  • Splendido display TFT ed elettronica di alto livello
  • Freni deboli con un punto di pressione pastoso
  • Peso maggiore rispetto al passato
  • Motore affidabile e dalla coppia elevata
  • robustezza e semplicità
  • look da Dakar deciso
  • maneggevolezza giocosa.
  • Sella rigida
  • Altezza della sella impegnativa per i ciclisti più piccoli


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra