Husqvarna Vitpilen 401 2020 VS. Brixton Crossfire 125 2024

Husqvarna Vitpilen 401 2020

Brixton Crossfire 125 2024

Valutazione

Husqvarna Vitpilen 401 2020
VS.
Brixton Crossfire 125 2024
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Vitpilen 401 2020

Brixton Crossfire 125 2024

Husqvarna Vitpilen 401 2020 Brixton Crossfire 125 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 373,2 ccm 125 ccm
Alesaggio 89 mm
Corsa 60 mm
Potenza 44 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 9500 giri/min
Coppia 35 Nm 10,5 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 43 mm
Escursione 142 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 218 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1320 mm
Altezza sella 835 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 151 kg
Capacità serbatoio 9,5 l 11 l
Guidabile con patente A2 A1
Lunghezza 2104 mm
Larghezza 770 mm
Altezza 1040 mm
Peso in ordine di marcia 148 kg
Velocità massima 99 km/h
Autonomia 608 km
Emissioni combinate di CO2 59 g/km
Consumo combinato 2,6 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Vitpilen 401 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

Brixton Crossfire 125 2023

Fahrspaß & cooles Design vereint - Brixton Crossfire 125 im Test

Conclusione da Gregor da 10/06/2023:

La Husqvarna Vitpilen 401 è una moto casual che può piacere sia ai principianti che ai piloti esperti. La sua agilità e l'ampia dotazione la rendono una scelta interessante nella sua categoria. Il motore monocilindrico offre molto divertimento agli alti regimi, anche se è un po' debole ai bassi. L'assetto rigido del telaio garantisce una maneggevolezza precisa, ma potrebbe essere più confortevole nei viaggi più lunghi. Nel complesso, la Vitpilen 401 è una moto ben equipaggiata ed elegante, particolarmente adatta a chi cerca un'esperienza di guida agile e dinamica.

Con la Crossfire 125, Brixton propone sul mercato un'elegante scrambler A1 che offre molto divertimento di guida a un prezzo relativamente basso. Non solo ha un aspetto molto elegante con il suo serbatoio dal design deciso, la ruota anteriore da 18 pollici e gli specchietti retrovisori al manubrio, ma può anche essere guidata in modo sportivo grazie al manubrio largo, alla posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore e alle sospensioni ben tarate.

  • Straordinaria agilità - ma stabile
  • elettronica moderna
  • equipaggiamento completo
  • posizione di seduta sportiva ma confortevole
  • design disinvolto
  • ottimo cambio rapido
  • maneggevolezza piacevole
  • bel display TFT
  • sospensioni regolabili
  • spazio sufficiente in sella
  • motore vivace
  • Freni un po' deboli con un punto di pressione pastoso
  • la bassa massa del volano rende il funzionamento del motore piuttosto instabile
  • sella dura
  • range di velocità utilizzabile limitato
  • vibrazioni evidenti
  • la messa a punto del motore non è sufficientemente precisa
  • il display è difficile da leggere alla luce del sole.
  • Bell'aspetto
  • buona sensibilità delle ruote anteriori
  • motore vivace
  • maneggevolezza agile
  • telaio ben messo a punto
  • Sella larga -> cavallo lungo. Può essere un problema per i bacini stretti e le gambe corte
  • gli strumenti del manubrio non sembrano particolarmente validi.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra