Husqvarna Vitpilen 401 2020 VS. Triumph Thruxton RS 2022

Husqvarna Vitpilen 401 2020

Valutazione

Husqvarna Vitpilen 401 2020
VS.
Triumph Thruxton RS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Husqvarna Vitpilen 401 2020

Triumph Thruxton RS 2022

Husqvarna Vitpilen 401 2020 Triumph Thruxton RS 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 373,2 ccm 1200 ccm
Alesaggio 89 mm 97,6 mm
Corsa 60 mm 80 mm
Potenza 44 hp 105 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 35 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 12,6 12,07
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 67,2 gradi
Avanzamento 95 mm 92 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP Showa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 142 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Marchio WP Öhlins
Escursione 150 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1367 mm 1415 mm
Altezza sella 835 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 151 kg 197 kg
Capacità serbatoio 9,5 l 14,5 l
Guidabile con patente A2 A
Lunghezza 2105 mm
Larghezza 745 mm
Altezza 1030 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Husqvarna Vitpilen 401 2024

Husqvarna Vitpilen 401 vs. Triumph Speed 400

Conclusione da nastynils da 31/07/2024:

Triumph Thruxton RS 2021

Triumph Thruxton RS 2021 - Gentlemen Racer im Test

Conclusione da Poky da 11/08/2021:

La Husqvarna Vitpilen 401 è una moto casual che può piacere sia ai principianti che ai piloti esperti. La sua agilità e l'ampia dotazione la rendono una scelta interessante nella sua categoria. Il motore monocilindrico offre molto divertimento agli alti regimi, anche se è un po' debole ai bassi. L'assetto rigido del telaio garantisce una maneggevolezza precisa, ma potrebbe essere più confortevole nei viaggi più lunghi. Nel complesso, la Vitpilen 401 è una moto ben equipaggiata ed elegante, particolarmente adatta a chi cerca un'esperienza di guida agile e dinamica.

La Thruxton RS è autenticamente modellata sulle café racer degli anni Sessanta: gli sguardi sognanti dei nostalgici sono garantiti. In sella, però, si sente tutt'altro che retrò. Telaio di alta qualità, freni ad alte prestazioni, aspetto nobile e un elevato livello di agilità rendono piacevole una guida sportiva dopo il lavoro, sia dal punto di vista estetico che della dinamica di guida.

  • Straordinaria agilità - ma stabile
  • elettronica moderna
  • equipaggiamento completo
  • posizione di seduta sportiva ma confortevole
  • design disinvolto
  • ottimo cambio rapido
  • maneggevolezza piacevole
  • bel display TFT
  • sospensioni regolabili
  • spazio sufficiente in sella
  • motore vivace
  • Freni un po' deboli con un punto di pressione pastoso
  • la bassa massa del volano rende il funzionamento del motore piuttosto instabile
  • sella dura
  • range di velocità utilizzabile limitato
  • vibrazioni evidenti
  • la messa a punto del motore non è sufficientemente precisa
  • il display è difficile da leggere alla luce del sole.
  • componenti di altissima qualità
  • aspetto bello e nobile e design autentico
  • Posizione di seduta sportiva per i lunghi viaggi sportivamente faticosi
  • assenza di cambio rapido


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