Indian Scout 2019 VS. Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Indian Scout 2019 |
Harley-Davidson Softail Breakout 114 FXBRS 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Spostamento | 1130 ccm | 1868 ccm |
| Alesaggio | 99 mm | 102 mm |
| Corsa | 73 mm | 114,3 mm |
| Potenza | 102 hp | 95 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8000 giri/min | 5020 giri/min |
| Coppia | 98 Nm | 155 Nm |
| Coppia a giri/min | 5900 giri/min | 3250 giri/min |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Tipo di motore | V | |
| Cilindri | 2 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Rapporto di compressione | 10,5 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 240 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 40 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2311 mm | 2370 mm |
| Larghezza | 880 mm | |
| Altezza | 1207 mm | |
| Interasse | 1562 mm | 1695 mm |
| Altezza sella | 643 mm | 665 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 247 kg | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 257 kg | |
| Capacità serbatoio | 125 l | 13,2 l |
| Peso in ordine di marcia | 305 kg | |
| Guidabile con patente | A | |
| Autonomia | 240 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 128 g/km | |
| Consumo combinato | 5,5 l/100km | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La guida della cruiser resa semplice! Questo è lo slogan con cui Indian dovrebbe vendere la Scout, perché dimostra che le belle cruiser yankee non devono essere difficili o complicate da usare. Nella vita di tutti i giorni, è una compagna priva di stress e sorprende per la sua sportività e per il suo V2 molto parco di giri. Se avesse un pizzico di carattere in più, sarebbe perfetta.
Per quanto possa sembrare controverso, una Harley-Davidson Breakout 114 può certamente essere definita una moto factory custom. L'enorme ruota anteriore da 21 pollici e il grosso rullo da 240 al posteriore creano un look stravagante. Pochi si aspetterebbero che questa combinazione sia anche piuttosto agile da guidare. Il nuovo motore è molto potente e il nuovissimo telaio offre stabilità quando ci si appoggia. La Breakout non è una naked sportiva, ma è sicuramente una moto custom incredibilmente maneggevole.
- Motore vivace
- maneggevolezza
- altezza della sella ridotta
- adatto ai piccoli ciclisti
- piacevole compagno nella vita di tutti i giorni
- look classico
- Il motore manca di carattere
- Stile da moto custom, motore potente, potenza di frenata accettabile, posizione di guida confortevole.
- peso elevato
- costoso