Kawasaki KLX 250 2017 VS. Honda CRF450R 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Kawasaki KLX 250 2017 |
Honda CRF450R 2023 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 249 ccm | 449,7 ccm |
| Alesaggio | 72 mm | 96 mm |
| Corsa | 61,2 mm | 62,1 mm |
| Potenza | 22 hp | |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | |
| Coppia | 20,5 Nm | |
| Coppia a giri/min | 7000 giri/min | |
| Rapporto di compressione | 11 | 13,5 |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Accensione | CDI, Digitale | Transistor |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Numero di marce | 6 | 5 |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Alluminio |
| Tipo di telaio | perimetrale | Twin Tube |
| Angolo inclinazione sterzo | 62,3 gradi | |
| Avanzamento | 113,9 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Showa | |
| Diametro | 49 mm | |
| Escursione | 310 mm | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Freni anteriori | ||
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Tipologia | Disco singolo | |
| Diametro | 260 mm | |
| Tecnologia | Onda | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 80 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 100 % | 100 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 21 pollici | 21 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 18 pollici | 19 pollici |
| Lunghezza | 2200 mm | 2183 mm |
| Larghezza | 820 mm | 827 mm |
| Interasse | 1430 mm | 1481 mm |
| Altezza sella | 890 mm | 965 mm |
| Peso in ordine di marcia | 138 kg | |
| Capacità serbatoio | 7,7 l | 6,3 l |
| Guidabile con patente | A2 | |
| Altezza | 1267 mm | |
| Peso a secco | 110,6 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Sui percorsi tipici delle moto, nei lunghi tratti in salita diventate un ostacolo mobile. Se non avete nulla da dimostrare a nessuno, arriverete a destinazione un po' più tardi; gli altri dovrebbero optare per una maggiore cilindrata.
La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.
- Esperienza di guida piacevole
- caratteristiche fuoristrada davvero buone
- abbastanza stabile e precisa.
- Non è possibile scalare gli ostacoli senza slancio.
- motore potente
- ottime caratteristiche di maneggevolezza
- dotata di numerose funzioni elettroniche
- telaio ben regolato per il pilota hobbista
- frizione idraulica
- piacevole sviluppo del motore
- freni Nissin
- look
- Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
- posa del tubo idraulico della frizione