Kawasaki KLX 250 2017 VS. Honda CRF450R 2023

Kawasaki KLX 250 2017

Honda CRF450R 2023

Valutazione

Kawasaki KLX 250 2017
VS.
Honda CRF450R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki KLX 250 2017

Honda CRF450R 2023

Kawasaki KLX 250 2017 Honda CRF450R 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249 ccm 449,7 ccm
Alesaggio 72 mm 96 mm
Corsa 61,2 mm 62,1 mm
Potenza 22 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 20,5 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11 13,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione CDI, Digitale Transistor
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 5
Valvole per cilindro 4
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio perimetrale Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi
Avanzamento 113,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 49 mm
Escursione 310 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tipologia Disco singolo
Diametro 260 mm
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 19 pollici
Lunghezza 2200 mm 2183 mm
Larghezza 820 mm 827 mm
Interasse 1430 mm 1481 mm
Altezza sella 890 mm 965 mm
Peso in ordine di marcia 138 kg
Capacità serbatoio 7,7 l 6,3 l
Guidabile con patente A2
Altezza 1267 mm
Peso a secco 110,6 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki KLX 250 2009

Kawasaki KLX 250 Test

Conclusione da nastynils da 16/04/2009:

Honda CRF450R 2025

 Die brandneuen Honda CRF250 & CRF450 Modelle im Test

Conclusione da Ewaldson da 28/07/2024:

Sui percorsi tipici delle moto, nei lunghi tratti in salita diventate un ostacolo mobile. Se non avete nulla da dimostrare a nessuno, arriverete a destinazione un po' più tardi; gli altri dovrebbero optare per una maggiore cilindrata.

La nuova CRF 450 è facile da guidare, non impegna troppo l'utente e ha un motore facile da controllare. La maneggevolezza è molto agile e l'elettronica fa un buon lavoro, solo la forcella è un po' troppo concentrata sul comfort. L'ultima CRF 450 è una moto di successo per i motociclisti per hobby e per i piloti più ambiziosi.

  • Esperienza di guida piacevole
  • caratteristiche fuoristrada davvero buone
  • abbastanza stabile e precisa.
  • Non è possibile scalare gli ostacoli senza slancio.
  • motore potente
  • ottime caratteristiche di maneggevolezza
  • dotata di numerose funzioni elettroniche
  • telaio ben regolato per il pilota hobbista
  • frizione idraulica
  • piacevole sviluppo del motore
  • freni Nissin
  • look
  • Forcella Showa un po' troppo morbida per i piloti molto veloci nella regolazione di base
  • posa del tubo idraulico della frizione


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra