Kawasaki KX250X 2023 VS. KTM 250 SX-F 2023

Kawasaki KX250X 2023

KTM 250 SX-F 2023

Valutazione

Kawasaki KX250X 2023
VS.
KTM 250 SX-F 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki KX250X 2023

KTM 250 SX-F 2023

Kawasaki KX250X 2023 KTM 250 SX-F 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 249 ccm 249,9 ccm
Alesaggio 78 mm 81 mm
Corsa 52,2 mm 48,5 mm
Rapporto di compressione 14,1 14,4
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 43 mm 44 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione CDI, Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 5 5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 42 gradi 63,9 gradi
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 314 mm 310 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 316 mm 300 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Sospensione Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 270 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico posteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 19 pollici
Lunghezza 2170 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1260 mm
Interasse 1480 mm 1485 mm
Altezza sella 945 mm 958 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 105,2 kg
Capacità serbatoio 6,2 l 7,2 l
Peso a secco 101 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki KX250X 2023

Die neuen Kawasaki KX250X und KX450X im Test 2023

Conclusione da edi-e da 05/04/2023:

KTM 250 SX-F 2009

KTM MX Factory

Conclusione da nastynils da 09/10/2009:

La 250 non sembra mai ruvida e si guida quasi con la stessa fluidità di una classica enduro a 4 tempi. Nasconde abilmente i suoi geni MX. Le prestazioni sono davvero notevoli, e in un confronto diretto ricordano più quelle di una 350 che quelle di una 250. La prima scelta per l'enduro classico con prove speciali. Veloce, leggera e comunque super stabile. Ma se la cava bene anche nel campo delle pietre e sui terreni più difficili, rendendo facilmente praticabili le escursioni enduro più dure. Il suo grande vantaggio sta nella maneggevolezza: sembra molto piccola, sottile, quasi delicata. Offre un grande fattore di risparmio!

La base delle moto di serie è la stessa per tutte e ad un livello molto alto. Sono le rispettive esigenze dei piloti a fare la differenza. A questo alto livello di guida, sono le piccole cose che danno al pilota la fiducia necessaria per andare al limite.

  • motore da 250 cc vivace e molto potente
  • telaio compatto
  • maneggevolezza e divertimento eccellenti
  • peso e maneggevolezza
  • sella comoda ma attiva
  • freni, frizione
  • avviamento elettronico potente
  • prezzo
  • Scarso accesso al filtro dell'aria
  • trasmissione corta
  • scarico rumoroso
  • Prestazioni del motore dominanti
  • esperienza di guida positiva
  • molta potenza
  • lavoro di dettaglio sotto ogni aspetto.
  • Messa a punto non ideale
  • stile di guida idiosincratico
  • impianto frenante non ottimale.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra