Kawasaki Ninja 1000SX 2021 VS. KTM 690 SMC R 2020

KTM 690 SMC R 2020

Valutazione

Kawasaki Ninja 1000SX 2021
VS.
KTM 690 SMC R 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 1000SX 2021

KTM 690 SMC R 2020

Kawasaki Ninja 1000SX 2021 KTM 690 SMC R 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 690 ccm
Alesaggio 77 mm 105 mm
Corsa 56 mm 80 mm
Potenza 142 hp 75 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 111 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 12,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 63,6 gradi
Avanzamento 102 mm 107,7 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 48 mm
Escursione 120 mm 215 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio WP
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 144 mm 240 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco, Petalo radiale
Marchio Tokico Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm
Larghezza 825 mm
Altezza 1190 mm
Interasse 1440 mm 1470 mm
Altezza sella 834,98 mm 890 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg
Capacità serbatoio 19 l 13,5 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 1000SX 2023

Kawasaki Ninja H2 SX SE vs. Ninja 1000SX Test auf Schweizer Boden

Conclusione da Philipp da 13/09/2023:

KTM 690 SMC R 2024

KTM 690 SMC R im Rundenzeit-Test

Conclusione da nastynils da 16/10/2024:

Una sport tourer della vecchia scuola. La Kawasaki Ninja 1000SX soddisfa tutti i requisiti che ci si aspetta da questa categoria di moto. A ciò si aggiunge un pacchetto elettronico completo che offre tutto ciò che si può desiderare quando si viaggia - e senza costi aggiuntivi! Il fatto che il funzionamento non sia così intuitivo come la concorrenza, viene perdonato al più tardi quando si dà un'occhiata al prezzo.

Un monocilindrico grande e potente, un telaio stabile, un peso al timone di poco superiore ai 160 kg e una moderna elettronica di supporto: i dati principali suggeriscono da soli un grande divertimento di guida. Nel 2024, la SMC-R potrebbe essere un po' impolverata sotto alcuni aspetti e non essere più la regina indiscussa delle supermoto omologate per uso stradale, ma può ancora offrire divertimento e prestazioni da supermoto.

  • quattro cilindri setoso
  • ergonomia comoda e sportiva
  • protezione dal vento
  • pacchetto elettronico di serie
  • grande stabilità grazie alla carenatura completa
  • molto accessibile.
  • Il motore ha bisogno di giri
  • l'elettronica potrebbe essere più facile da usare
  • il parabrezza è regolabile solo con due mani
  • Motore potente
  • L'elettronica è in grado di supportare manovre di sicurezza o di supermoto, a seconda delle esigenze
  • Telaio stabile e completamente regolabile
  • comportamento di guida agile
  • Buona ergonomia
  • Basso consumo di carburante
  • Ottimo cambio rapido
  • Il vecchio display LC e i fari alogeni non sono più al passo con i tempi
  • Le sospensioni potrebbero assorbire meglio le piccole asperità
  • Freni non eccessivamente sensibili


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