Kawasaki Ninja 1000SX 2022 VS. Ducati SuperSport 2020

Valutazione

Kawasaki Ninja 1000SX 2022
VS.
Ducati SuperSport 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 1000SX 2022

Ducati SuperSport 2020

Kawasaki Ninja 1000SX 2022 Ducati SuperSport 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1043 ccm 937 ccm
Alesaggio 77 mm 94 mm
Corsa 56 mm 67,5 mm
Potenza 142 hp 110 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 9000 giri/min
Coppia 111 Nm 93 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 11,8 12,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm 53 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 66 gradi
Avanzamento 102 mm 91 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Marzocchi
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 144 mm 144 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Marchio Sachs
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco, Petalo radiale, Monoblocco
Marchio Tokico Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2100 mm
Larghezza 825 mm
Altezza 1190 mm
Interasse 1440 mm 1478 mm
Altezza sella 834,98 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 210 kg
Capacità serbatoio 19 l 16 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 183 kg
Rumore di stazionamento 98 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 1000SX 2023

Kawasaki Ninja H2 SX SE vs. Ninja 1000SX Test auf Schweizer Boden

Conclusione da Philipp da 13/09/2023:

Ducati SuperSport 2017

Ducati SuperSport von K.OT

Conclusione da kot da 30/08/2017:

Una sport tourer della vecchia scuola. La Kawasaki Ninja 1000SX soddisfa tutti i requisiti che ci si aspetta da questa categoria di moto. A ciò si aggiunge un pacchetto elettronico completo che offre tutto ciò che si può desiderare quando si viaggia - e senza costi aggiuntivi! Il fatto che il funzionamento non sia così intuitivo come la concorrenza, viene perdonato al più tardi quando si dà un'occhiata al prezzo.

Con la Supersport, Ducati è riuscita a creare un pacchetto molto attraente che si rivolge a tutti i piloti sportivi e ambiziosi. Offre l'aspetto di una macchina da corsa, ma ha un'ergonomia piacevole, il che significa che le distanze di oltre 200 km non sono un problema. Il motore Testastretta ha molto temperamento e ancora più coppia. Abbinato al telaio sportivo, le strade tortuose sono una gioia e si comporta molto bene anche in pista. Per un uso frequente sui circuiti, tuttavia, si consiglia l'upgrade alla Supersport S con sospensioni Öhlins.

  • quattro cilindri setoso
  • ergonomia comoda e sportiva
  • protezione dal vento
  • pacchetto elettronico di serie
  • grande stabilità grazie alla carenatura completa
  • molto accessibile.
  • Il motore ha bisogno di giri
  • l'elettronica potrebbe essere più facile da usare
  • il parabrezza è regolabile solo con due mani
  • Motore Testastretta
  • tanta coppia
  • ergonomia confortevole
  • maneggevolezza agile
  • tanta elettronica di serie
  • look Ducati
  • ampia gamma di utilizzi.
  • vibrazioni evidenti sul manubrio
  • prezzo
  • quickshifter mancante del blipper


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